Fortinet rilascia il suo Threat Landscape Report

05/set/2017 17:34:48 Axicom Contatta l'autore

Fortinet rilascia il suo Threat Landscape Report:

poca attenzione alla sicurezza e applicazioni rischiose consentono la diffusione in tempi record delle infezioni da parte di attacchi informatici distruttivi

I criminali informatici sfruttano vulnerabilità note e ne massimizzano l'impatto con una minaccia ibrida nota come Ransomworm

Milano, 5 settembre 2017 Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha reso noti i risultati del suo Global Threat Landscape Report. La ricerca mette in evidenza come una scarsa attenzione alle pratiche di sicurezza informatica e l'utilizzo di applicazioni rischiose consentano ad attacchi distruttivi worm-like di sfruttare gli exploit a velocità record. I criminali impiegano meno tempo a sviluppare nuove modalità di intrusione, concentrandosi invece sull'uso di strumenti automatici e intent-based per insinuarsi con un maggiore impatto sulla continuità del business.

NB il comunicato completo è allegato

##

Sandro buti | axicom | via b. marcello 63 | 20124 milano| t: +39 02 7526 1123 | f: +39 02 7526 1130 | m: +39 335 6424297 | sandro.buti@axicom.it | www.axicom.com | Twitter @AxiCom_Italy

prcasmall