Ma che cosa se ne fanno davvero le aziende italiane di Microsoft Azure?

07/set/2017 22:14:54 IP Report Contatta l'autore

di Marco de’ Francesco ♦ La piattaforma cloud di software e servizi è stata annunciata dal colosso di Redmond come una rivoluzione, ed è al centro del recente riassetto organizzativo, che in Italia ha visto anche la nomina del nuovo ceo Silvia Candiani. Sicuramente cambia la vita di chi lavora in e per Microsoft. Ma le aziende italiane che se ne fanno? A che cosa serve veramente? Abbiamo cercato di capirlo.

Una piattaforma cloud di software e di servizi per consentire alle aziende di essere più efficaci e di avvalersi di avanzate innovazioni tecnologiche, dall’intelligenza artificiale alla gestione della produzione. Si chiama Azure ed è il prodotto di punta di Microsoft, che da un quarto di secolo è la maggiore software house del mondo (90 miliardi di ricavi, 21 di utile, 500 di capitalizzazione, 114mila dipendenti).

CONTINUA