Elmat diventa Master Distributor per la linea cnPilot di Cambium Networks.

22/set/2017 10:46:14 Quorum PR Contatta l'autore

Elmat diventa Master Distributor per la linea cnPilot di Cambium Networks.

Le soluzioni Wi-Fi Enterprise di Cambium Networks sono al centro dell'accordo che vede il distributore mettere in campo la sua collaudata struttura commerciale e la sua capacità di trasferire al canale know-how avanzato.

Milano / Padova, 22 settembre 2017 - Cambium Networks, fornitore globale di riferimento per le soluzioni di wireless networking, e Elmat, distributore a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche, annunciano il passaggio di Elmat allo status di Master Distributor per i prodotti della linea cnPilot.

Costituita nel 1997, Elmat è distributore leader in Italia nell’ICT evoluto, con particolare specializzazione nella videosorveglianza IP, nel wireless, nella sicurezza informatica, negli ecosistemi smart e nelle tecnologie per il networking e il cablaggio strutturato. L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni. Oggi è una realtà di 30 persone, con un profilo molto tecnico e vicino alle esigenze del system integrator di oggi. Elmat crede fortemente nella formazione dei rivenditori, come strumento per diventare un vero partner tecnologico e non un mero fornitore di materiali. Il training viene erogato mediante seminari, corsi tecnici di certificazione o eventi dal profilo tecnico/ commerciale, organizzati in tutta Italia, attraverso cui trasferire al rivenditore le conoscenze relative a nuove tecnologie e nuovi prodotti che gli permetteranno poi di realizzare i suoi obbiettivi di business.

Le soluzioni wireless cnPilot di Cambium Networks sono basate sullo standard Wi-Fi 802.11ac Wave 2, offrono funzionalità di gestione avanzate e un'installazione semplice e veloce, per collegare efficacemente persone, luoghi e oggetti. Gli access point per interni ed esterni ora offrono accesso ad alta velocità, e sono dotati di innovative funzionalità di controllo cloud, con una particolare attenzione alla necessità di aziende e service provider di poter espandere con grande facilità le proprie soluzioni Wi-Fi. I prodotti cnPilot trovano applicazione in numerosi mercati verticali: hospitality, applicazioni industriali e aziendali, retail, education, eventistica e altre ancora.

"Elmat crede molto nelle potenzialità di questo accordo e si pone l’obiettivo di portare Cambium Networks tra i principali marchi da noi distribuiti." - sottolineano i fondatori di Elmat, Michele Scapolo e Andrea Rizzo - "Siamo e vogliamo essere sempre più un punto di rifermento per le soluzioni wireless più innovative e i prodotti Cambium si inseriscono perfettamente in questa strategia. Siamo già all’opera con costanti iniziative della nostra forza di vendita e con attività congiunte di marketing per promuovere le soluzioni Wi-Fi Enterprise di Cambium presso il nostro canale, che sicuramente non mancherà di cogliere le straordinarie potenzialità di business che questo accordo apre."

"Elmat ha dimostrato il dinamismo e la competenza che l'hanno portata a divenire una realtà di spicco nel panorama distributivo italiano." sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l'Italia di Cambium Networks "Siamo certi che questo salto di qualità nella nostra collaborazione porterà a risultati di grande soddisfazione per tutti e ci aiuterà a raggiungere gli ambiziosi obbiettivi che ci siamo prefissi per il mercato del Wi-Fi in Italia."

Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-Punto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili. Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi. Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia.
Per ulteriori informazioni, visitare:
www.cambiumnetworks.com  e www.connectingtheunconnected.org

Elmat
ELMAT Spa , costituita nel 1997, è distributore a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche. Elmat è oggi presente nei mercati videosorveglianza, nel wireless, nella sicurezza informatica, negli ecosistemi smart e nelle tecnologie per il networking e il cablaggio strutturato. L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.
Per ulteriori informazioni : www.elmat.com

--------------------------------------