Nuovo Trend Micro Mobile Security

09/nov/2007 11.30.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia una soluzione di sicurezza all-in-one

per i dispositivi mobili aziendali

Con Trend Micro Mobile Security 5.0 i dati aziendali presenti sui dispositivi mobili sono protetti da perdite e furti. Da una sola console è possibile gestire dalle tradizionali funzioni di firewall, intrusion detection e protezione malware fino alle nuove capacità di cifratura e autenticazione dei dati

Milano, 9 novembre 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha presentato Trend Micro Mobile Security (TMMS) 5.0, l'ultima versione della soluzione di sicurezza dedicata ai dispositivi mobili. Questa nuova release, la cui disponibilità sul mercato è prevista per dicembre 2007, è stata arricchita con funzioni per la cifratura e l'autenticazione dei dati in modo da rispondere alle sfide degli ambienti mobili quali le falle nella sicurezza e la sottrazione dei dati, permettendo agli amministratori di gestire e coordinare da un'unica console tutti gli aspetti di protezione dei dispositivi portatili.

I dispositivi mobili sono divenuti ormai computer tanto piccoli quanto potenti che offrono notevoli capacità di memorizzazione delle informazioni e un'ampia larghezza di banda di rete. Un forza lavoro mobile e remota che utilizza applicazioni mobili sui propri dispositivi portatili corre il rischio di perdere dati confidenziali e sensibili relativi al business. Le applicazioni mobili come l'email push, il Customer Relationship Management e la Field Service Automation favoriscono indubbiamente produttività e comodità, ma al contempo rendono vulnerabili le informazioni. Le aziende devono quindi garantire la sicurezza e la tutela sia dei dati che dei dispositivi mobili.

La nuova release TMMS 5.0 integra nuove funzionalità per la cifratura e l'autenticazione delle informazioni: nel caso in cui un dispositivo mobile venga perso o rubato, i dati business critical in esso contenuti restano criptati a meno che non venga digitata la password richiesta per sbloccarli. I dati memorizzati sui dispositivi che non rispettano le policy possono essere cancellati dagli stessi amministratori. Le funzioni anti-malware bloccano virus, worm, Trojan e spam di messaggi SMS. Il firewall integrato e l'Intrusion Detection System (IDS) proteggono da hacker, tentativi di intrusione e attacchi denial-of-service, tutte potenziali minacce per i dispositivi mobili.

Le aziende dispongono sempre più di forza lavoro mobile per la quale si trovano a dover attivare le necessarie reti wireless. Dipendenti mobili che per lavoro si spostano tra aeroporti, hotel, ristoranti e le loro stesse abitazioni”, ha spiegato Thomas Miller, Global Vice President e General Manager della Enterprise Business Unit. “I dispositivi mobili che contengono dati riservati rischiano non solo l'attacco di virus, worm, Trojan e spam, ma anche episodi di furto piuttosto che di perdite accidentali. Con Trend Micro Mobile Security 5.0 la protezione mobile è totale e garantita attraverso un'unica applicazione compatta”.

TMMS 5.0 utilizza la console OfficeScan Client/Server Edition (OSCE) 8.0 che gestisce la sicurezza a livello server e PC nell'ambito di medie e grandi aziende. Installando TMMS 5.0 sulle loro console OSCE 8.0, i clienti possono disporre di un'unica postazione per la gestione di dispositivi mobili, PC desktop e server enterprise. Coloro che invece non la utilizzano già, acquistando TMMS 5.0 riceveranno la licenza per la console OSCE 8.0.

Trend Micro Mobile Security 5.0 supporta più piattaforme quali Windows Mobile 5.0 (Smartphone); Windows Mobile 6.0 (Standard Edition); Windows Mobile 5.0 (PocketPC); Windows Mobile 6.0 (Classic e Professional); e Symbian S60/3rd Edition (Nokia E-Series).

Prezzi e disponibilità

Trend Micro Mobile Security 5.0 Standard include antivirus, firewall, Intrusion Detection System e gestione centralizzata. Trend Micro Mobile Security 5.0 Advanced integra anche le funzioni di cifratura e autenticazione. TMMS 5.0 Standard ha un prezzo base di 28,26 euro per dispositivo mentre TMMS 5.0 Advanced ha un prezzo base di 56,52 euro per dispositivo, con possibilità di sconti sui volumi. TMMS 5.0 Standard e Advanced per Windows Mobile 5.0/6.0 e TMMS 5.0 per Symbian/S60 3rd Edition (Nokia E-Series) saranno disponibili da gennaio 2008. TMMS 5.0 Advanced per Symbian/S60 3rdEdition, che include cifratura e autenticazione, sarà disponibile nella prima metà del 2008.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com

Copyright© 2007. Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro, il logo t-ball e OfficeScan sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di società o prodotti citati sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta