FAST Recommendations, piattaforma personalizzabile per l'e-commerce di nuova generazione.

Milano, 20 Novembre 2007 - Fast Search & Trasfer, azienda di riferimento nel settore dell'enterprise search, presenta FAST Recommendations, un'applicazione per la generazione di raccomandazioni d'acquisto che si integra con la piattaforma FAST ImPulse per la ricerca, la navigazione e il merchandising.

20/nov/2007 10.14.00 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 20 Novembre 2007 - Fast Search & Trasfer, azienda di riferimento nel settore dell'enterprise search, presenta FAST Recommendations, un'applicazione per la generazione di raccomandazioni d'acquisto che si integra con la piattaforma FAST ImPulse per la ricerca, la navigazione e il merchandising. Grazie a queste nuove funzionalità, oggi FAST è l'unico software vendor in grado di offrire ai retailer online una piattaforma completa per la creazione dei loro negozi, dotata di potenti funzioni di ricerca, con funzioni che riducono complessità e costi di sviluppo.

Rachel Happe, Research Manager di IDC Digital Marketplace Group, osserva a proposito: "Negli ultimi anni le funzioni di ricerca e navigazione sono divenute fattori critici delle tecnologie di e-commerce, perché sono gli elementi che consentono all'acquirente di effettuare la propria ricerca e di muoversi sul sito senza essere sommerso da enormi e inutili cataloghi online. Le nuove tecnologie di raccomandazione possono portare l'e-commerce a fare un salto di qualità, con un filtro intelligente dei cataloghi basato sul comportamento e sulle preferenze dei consumatori, che permette di identificare prodotti che altrimenti non sarebbero mai riusciti a trovare".

FAST Recommendations, attraverso un processo di apprendimento delle abitudini e dei gusti di ciascun cliente, permette di costruire dei veri e propri "micro store" personalizzati. Il software costruisce un profilo basato sulle ricerche, sui prodotti visualizzati, sugli acquisti e su ogni altra informazione fornita volontariamente dal cliente, come età e sesso. Poi individua le relazioni tra il profilo e i contenuti, proponendo i suggerimenti in tempo reale, anche sulla base dell'interazione tra il cliente e l'interfaccia online. FAST Recommendations, quindi, non si limita a proporre i soliti "related product" ma può inviare anche suggerimenti di carattere personale, offrendo nuovi stimoli per il processo di shopping online.

Il software FAST si differenzia dalla massa degli strumenti per la generazione di raccomandazioni, che spesso sono limitati da una conoscenza dei prodotti ristretta a un'unica categoria o sono incapaci di filtrare gli eventi che non sono correlati al profilo del cliente, e quindi offrono suggerimenti poco stimolanti che - nel medio periodo - portano inevitabilmente alla perdita di fatturato.
FAST Recommendations, al contrario, offre un approccio basato esclusivamente sul comportamento online dell'acquirente, e usa algoritmi capaci di identificare e rimuovere i singoli eventi non significativi ai fini di una corretta profilazione.

"Oggi, FAST è in grado di offrire ai retailer online un pacchetto integrato capace di gestire efficacemente tutte le tecnologie di filtraggio dei contenuti, dalla ricerca alla navigazione e alla generazione dei suggerimenti", osserva Joe Lichtman, Vice President of Product Management di Fast Search & Transfer. "Grazie a questa architettura, è possibile gestire e monitorare tutte le attività di personalizzazione attraverso una singola applicazione, e questo permette di incrementare i tassi di conversione in ordini e di rafforzare la fidelizzazione dei clienti".


Per ulteriori informazioni:

Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-36504831/2
mobile +39-348-5316441
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com
Skype: enrico.bianchessi



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl