im3D, leader nei sistemi CAD, presenta VISOR il nuovo visualizzatore d'immagini DICOM

im3D, leader nei sistemi CAD, presenta VISOR il nuovo visualizzatore d'immagini DICOM L'azienda vincitrice del premio Frost & Sullivan "Entrepreneurial Company of the Year" per il dispositivo diagnostico CAD-COLON, specializzata nello sviluppo di sistemi CAD, estende la sua gamma di prodotti e di "tools" per la diagnosi radiologica Torino, Italy - 20 Novembre 2007. im3D - Medical Imaging Lab, un centro di ricerca torinese che opera in stretta collaborazione e su scala mondiale con medici e specialisti clinici e scientifici per sviluppare soluzioni di medical imaging all'avanguardia, presenterà alla RSNA 2007 di Chicago, la prima di una serie di "tools" diagnostici e teragnostici per la prevenzione e la diagnosi precoce di varie patologie tumorali.

Allegati

20/nov/2007 12.20.00 im3D - Medical Imaging Lab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'azienda vincitrice del premio Frost & Sullivan "Entrepreneurial Company of the Year" per il dispositivo diagnostico CAD-COLON, specializzata nello sviluppo di sistemi CAD, estende la sua gamma di prodotti e di "tools" per la diagnosi radiologica

Torino, Italy – 20 Novembre 2007. im3D – Medical Imaging Lab, un centro di ricerca torinese che opera in stretta collaborazione e su scala mondiale con medici e specialisti clinici e scientifici per sviluppare soluzioni di medical imaging all’avanguardia, presenterà alla RSNA 2007 di Chicago, la prima di una serie di “tools” diagnostici e teragnostici per la prevenzione e la diagnosi precoce di varie patologie tumorali. Il nuovo visualizzatore DICOM, VISOR, completa le funzionalità del sistema diagnostico marchiato im3D, concentrando in un unico dispositivo la rapida visualizzazione di diverse tipologie d’immagini radiologiche.

VISOR offre al radiologo una modalità semplice di visualizzazione e comparazione di vari esami e consente l’utilizzo di applicazioni CAD specializzate, in grado di ottimizzare il processo di diagnosi. Un prototipo di VISOR sarà presentato al RSNA 2007 di Chicago (25-30 novembre 2007), importante meeting internazionale nel campo delle tecnologie diagnostiche.


VISOR s’interfaccia perfettamente con i sistemi PACS e consente al dispositivo di visualizzare qualsiasi immagine DICOM, oltre alla possibilità di richiamare le sue applicazioni CAD, in particolare CAD-COLON di im3D (attualmente commercializzato in Europa e Canada), la cui efficacia è comprovata da adeguate evidenze scientifiche.

Il visualizzatore DICOM è un’applicazione ad ampio spettro che aiuta il radiologo nella gestione efficace di TAC, MRI e altri esami radiologici, completando l’offerta dei diagnostici CAD, attività “core” della im3D. VISOR fa parte di una nuova serie di soluzioni innovative di medical imaging.

La ricerca di im3D è indirizzata allo sviluppo di soluzioni CAD; in particolare si stanno sperimentando altre metodologie per la diagnosi di diverse patologie tumorali, tra le quali il tumore al seno e al polmone. Come CAD-COLON, i nuovi sistemi progettati da im3D sono il risultato di un’attività di ricerca scientifico-tecnologica e di sperimentazione clinica, avviata nel 2002 e sviluppata in collaborazione con importanti istituti di ricerca, tra cui l’IRCC - Institute for Cancer Research and Treatment (Candiolo) e l’ISI Foundation – Institute for Scientific Interchange (Torino).

L’attività di im3D riguarda principalmente lo sviluppo di sistemi innovativi di diagnostica per la prevenzione e l’individuazione precoce di diverse patologie tumorali. Scoprire una neoplasia in stadio precoce, in un paziente asintomatico, può comportare una riduzione del tasso di mortalità per alcuni tipi di cancro. Per questo motivo, le soluzioni di im3D hanno lo scopo di migliorare le performance del medico radiologo nella localizzazione e analisi delle lesioni sospette, favorendo conseguentemente una diagnosi precoce delle patologie cancerose.

Il prodotto di punta di im3D è CAD-COLON, un sistema non invasivo di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al colon. CAD-COLON aiuta i medici e i radiologi nella localizzazione e identificazione dei polipi, favorendone l’individuazione quando sono ancora di piccole dimensioni e facilmente asportabili, ovvero molti anni prima che si trasformino in un reale pericolo. im3D – Medical Imaging Lab è stata recentemente premiata da Frost & Sullivan come “Entrepreneurial Company of the Year” per il suo dispositivo diagnostico CAD-COLON, ad oggi presente in ben 14 strutture ospedaliere italiane e negli Stati Uniti presso il Massacchussets General Hospital, affiliato alla Medical School of Harvard.

Per maggiori informazioni sull’azienda,
visita il sito Internet www.i-m3d.com


Una selezione d’immagini è scaricabile all'indirizzo
www.i-m3d.com/gallery.zip


Press Relations im3D
+39 011.195.08.773
media@i-m3d.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl