Trend Micro presenta i prodotti consumer 2008

26/nov/2007 17.00.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro presenta le novità 2008

per il mercato consumer

Trend Micro Internet Security 2008, Trend Micro AntiVirus plus AntiSpyware 2008 e la novità assoluta Trend Micro Internet Security Pro assicurano una protezione avanzata delle informazioni personali. Tra le caratteristiche introdotte, nuove funzioni di difesa contro le minacce via web, blocco proattivo delle intrusioni, semplificazione del reporting e interfaccia utente accattivante

Milano, 26 novembre 2007 - Trend Micro, Incorporated (TSE: 4704), azienda leader nel settore del software e dei servizi antivirus per le reti e di protezione dei contenuti Internet, ha annunciato la versione 2008 dei suoi prodotti per il mercato consumer. Due dei prodotti sono aggiornamenti delle versioni 2007 esistenti: Trend Micro AntiVirus plus AntiSpyware 2008 e Trend Micro Internet Security 2008. Mentre la novità assoluta di quest'anno è Trend Micro Internet Security Pro, una soluzione per utenti informatici evoluti che utilizzano regolarmente il computer per le transazioni via web. I prodotti per la sicurezza Trend Micro 2008 offrono ai clienti della fascia consumer una potente protezione contro i cybercriminali presidiando più punti di attacco, dal sistema operativo, ai browser, alle tastiere.

Nelle ultime release, Trend Micro ha concentrato l'attenzione sulle esigenze fondamentali dei clienti, quali la protezione avanzata contro le più recenti minacce informatiche, una velocità di scansione manuale superiore del 30% rispetto a quella dei prodotti concorrenti, semplici procedure di segnalazione e reporting e una maggiore gestibilità, oltre all'interfaccia utente semplificata e decisamente gradevole.

Protezione contro le più recenti minacce informatiche

Secondo alcune ricerche svolte da TrendLabsSM, la rete globale di centri di ricerca, servizi e assistenza di Trend Micro, le minacce via web hanno registrato un aumento del 540% tra gennaio 2005 e gennaio 2007. Per contrastare minacce così insidiose, Trend Micro ha potenziato la protezione. Le funzioni nuove e migliorate includono anche il blocco proattivo delle intrusioni, la protezione contro le minacce web, funzionalità anti-spam avanzate, un firewall bidirezionale e motori antivirus e anti-spam completamente integrati.

I TrendLabs sono impegnati costantemente nel monitoraggio delle minacce e nella prevenzione degli attacchi. I clienti Trend Micro usufruiscono del servizio continuo di informazioni e di ricerca in tempo reale dei TrendLabs, che forniscono misure di protezione efficaci e tempestive appositamente progettate per individuare, prevenire ed eliminare gli attacchi e per proteggere e informare gli utenti durante la navigazione.

Il blocco proattivo delle intrusioni è una tecnologia basata sul comportamento che protegge i computer dalle modifiche non autorizzate e dannose. La nuova tecnologia vanta funzionalità di prevenzione in tempo reale che non sono basate sulle definizioni virali e che si adattano dinamicamente alle minacce nuove ed emergenti. Tramite il monitoraggio dell'attività delle applicazioni sul computer, la tecnologia è in grado di prevenire le modifiche dannose alla macchina prima che possano diventare efficaci. Inoltre, si riduce il numero di avvisi dal momento che è in grado di rilevare le modifiche alla fonte anziché reagire a ciascuna di esse singolarmente.

La protezione dalle minacce web di Trend Micro difende gli utenti dal numero crescente di cyberattacchi come il noto "Italian Job", grazie a una tecnologia che va oltre le tradizionali funzionalità di filtro degli URL e valuta la sicurezza di una pagina web in base a numerosi fattori tra cui età, contenuto, comportamento e reputazione. I clienti della fascia consumer potranno quindi usufruire di una maggiore protezione senza sacrificare la possibilità di navigare su Internet; la protezione dalle minacce web blocca infatti pagine e contenuti specifici contenenti minacce informatiche anziché bloccare interi siti.

Prestazioni e installazione migliorate

I prodotti Trend Micro 2008 sono ottimizzati per offrire agli utenti il massimo delle prestazioni e della praticità. Per migliorare le condizioni di utilizzo dei prodotti, Trend Micro li ha resi più veloci e ha ridotto il consumo di risorse del PC, a tutto vantaggio dei clienti. Ad esempio, il consumo di memoria è diminuito di circa il 50% rispetto ai prodotti dello scorso anno e la scansione manuale è almeno del 30% più veloce rispetto ai prodotti concorrenti. Trend Micro ha migliorato l’uso complessivo dei prodotti basandosi anche sulle indicazioni dei clienti stessi. Grazie alla procedura semplificata e alla routine di configurazione, l'installazione di Trend Micro Internet Security può ora essere completata in tre semplici passaggi.

Inoltre, il portale TrendSecure (www.trendsecure.com), lanciato sul mercato l'anno scorso, si sta evolvendo da una risorsa che eroga strumenti gratuiti in una piattaforma Software-as-a-Service per i clienti consumer, con una serie di funzioni chiave disponibili in Trend Micro Internet Security Pro.

I prezzi dei nuovi prodotti

-          Trend Micro Internet Security Pro è una soluzione per utenti informatici evoluti che utilizzano regolarmente il computer per le transazioni  via web o che richiedono soluzioni avanzate per la protezione dell'identità. Il costo dell'abbonamento pari a € 58,29 garantisce la protezione di un massimo di 3 PC per un anno.

-          Trend Micro Internet Security 2008, progettato nel suo complesso per rispondere alle esigenze di chi naviga su Internet. Il costo dell'abbonamento pari a € 41,64 garantisce la protezione di un massimo di 3 PC per un anno.

-          Trend Micro AntiVirus plus AntiSpyware 2008 fornisce una protezione essenziale e conveniente per i PC dei clienti consumer. Il costo dell'abbonamento pari a € 33,30 garantisce la protezione di un massimo di 3 PC per un anno.

“Con i prodotti Trend Micro 2008, gli utenti domestici possono serenamente inviare messaggi e-mail, fare acquisti, eseguire operazioni di home banking o condividere foto on-line nella certezza che la loro identità, la loro privacy e i loro file sono adeguatamente protetti”, ha dichiarato Carol Carpenter, Vicepresident of Global Marketing, Trend Micro Consumer Business Unit. “La nuova interfaccia utente rende la gestione delle nuove minacce semplice e intuitiva. I prodotti Trend Micro 2008 sono stati progettati per persone che utilizzano molto il proprio computer per condurre diverse attività on-line, sia a casa che in viaggio. Con questa ultima release, i clienti possono godere al contempo di tutti i vantaggi di Internet e della massima serenità."

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta