Trend Micro: nuovo tool per la sicurezza email

30/nov/2007 12.20.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro offre agli utenti un nuovo software

per la sicurezza della posta elettronica

Disponibile gratuitamente in versione trial Trend Micro eMail ID, il nuovo tool standalone anti-phishing che garantisce la legittimità dei mittenti di posta elettronica, distinguendo i messaggi affidabili attraverso apposite icone

Milano, 30 novembre 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato la disponibilità del nuovo Trend Micro eMail ID, un tool progettato per offrire maggiori garanzie sulla legittimità dei messaggi email ricevuti. Il tool è a disposizione degli utenti nella versione trial gratuita sul sito www.trendsecure.com. Trend Micro offre il servizio con il proprio marchio avvalendosi del software fornito su licenza da ICONIX Inc., leader nelle soluzioni di identificazione email.

Trend Micro eMail ID verifica per ogni e-mail ricevuta l'identità della persona che ha spedito il messaggio: in questo modo l'utente può identificare rapidamente i messaggi legittimi fidandosi quindi del loro contenuto.

eMail ID è facile da configurare e da utilizzare. Dopo aver scaricato e installato il plug-in, l'utente vedrà da subito l'icona Iconix Truemark a indicare la legittimità del mittente. La conferma visiva semplifica notevolmente il processo di verifica da parte dell'utente circa i messaggi considerati affidabili. Centinaia di società risultano già come mittenti legittimi, incluse importanti organizzazioni finanziarie e commerciali.

Si tratta di un software che permette agli utenti di distinguere le email vere da quelle false”, ha spiegato John Maddison, General Manager Network Security Services Group di Trend Micro. “Gli attacchi di phishing sfruttano spesso email ingannevoli allo scopo di sottrarre dati identificativi privati o informazioni finanziarie. Sono messaggi difficili da identificare, ecco perché questa soluzione offre agli utenti una sicurezza in più circa la legittimità dei messaggi di posta elettronica, andando ad aggiungere un'ulteriore barriera di sicurezza contro questo tipo di minacce”.

Siamo certi dei benefici che potranno trarre da questo servizio gli utenti Trend Micro”, ha commentato Jeff Wilbur, Vice President Marketing di ICONIX. “È una soluzione semplice, intuitiva in grado di operare con i più diffusi programmi email; permette di proteggere gli utenti dai passi falsi legati all'utilizzo di Internet, costituendo a nostro avviso uno strumento perfetto da integrare con gli altri prodotti per la sicurezza”.

eMail ID integra altri tool per la sicurezza offerti da Trend Micro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito TrendSecure di Trend Micro all'indirizzo: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/emailid/overview

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

ICONIX Incorporated

ICONIX Inc. è leader nelle soluzioni di identificazione email. ICONIX Inc. offre la prima soluzione eMail ID visiva dedicata sia al mercato business che a quello consumer. La soluzione ICONIX permette agli utenti di identificare rapidamente i messaggi inviati da mittenti legittimi, contrastando le diffusissime tecniche di sottrazione delle identità basate su posta elettronica come ad esempio il phishing. ICONIX eMail ID è l'unica soluzione di autenticazione visiva basata su standard in grado di operare su differenti piattaforme email. Per maggiori informazioni: www.iconix.com.

Copyright © 2007. Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro t-ball, InterScan, NeatSuite, OfficeScan e SecureCloud sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi e prodotti appartengono ai rispettivi proprietari. Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche al presente documento senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta