Symbian sceglie la piattaforma di ricerca FAST ESP

Symbian sceglie la piattaforma di ricerca FAST ESP Milano, 6 Dicembre 2007 - Symbian, il consorzio che sviluppa l'omonimo sistema operativo dedicato alla telefonia mobile avanzata, installato sino a oggi su oltre 125 milioni di smartphone, ha scelto la piattaforma FAST ESP nell'ambito di un ambizioso progetto per il rinnovamento del sistema complessivo di creazione e condivisione delle informazioni tra i suoi 1500 dipendenti e il suo ecosistema esterno.

06/dic/2007 09.55.00 Quorum PR Contatta l'autore

Grazie all'adozione di FAST ESP i membri potranno aumentare la velocità e la precisione delle ricerche dei documenti, e la produttività a livello personale e di progetto. Inoltre, potranno interrogare archivi di informazioni e ricevere anche suggerimenti relativi a documenti correlati o di supporto. Infine, FAST ESP verrà usata come piattaforma sicura per i wiki legati a progetti, blog e social network interni.
In un ambiente dinamico come quello delle telecomunicazioni, Symbian riconosce il valore fondamentale delle conoscenze e delle esperienze dei dipendenti e dei ricercatori, e il significato strategico di tutto il patrimonio documentale interno. Da qui la necessità di utilizzare su scala internazionale un unico punto di accesso alle informazioni.

“Abbiamo scelto FAST perché condividiamo la stessa visione di una modalità di condivisione delle informazioni basata sulle più avanzate tecnologie di ricerca, e abbiamo quindi adottato gli elementi del Web 2.0 per trasformarli in strumenti di collaborazione”, ha dichiarato David Gwin, responsabile dei sistemi informativi in Symbian.

“Per FAST è importante collaborare con organizzazioni globali come Symbian, e costruire insieme a loro sistemi efficaci e sicuri per una reale condivisione delle conoscenze”, ha sottolineato John M. Lervik, CEO di FAST. “Con FAST ESP, Symbian potrà gestire facilmente la mole crescente di informazioni e di dati in suo possesso, trasformandola in uno strumento di conoscenza alla base delle decisioni relative all'evoluzione della tecnologia".

Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies