Evoluzioni delle tecniche di stampa: Il lenticolare

17/dic/2007 16.44.00 TreD S.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sistema lenticolare  permettedi realizzare oggi stampe innovative sempre più efficaci e  vincenti.

 

Le immagini lenticolari atutti note per le storiche figurine che rappresentavano i personaggi dei cartoniin stikers da collezione, divertenti per l’effetto che si otteneva almovimento, vengono oggi applicate in modo innovativo in vari campi dicomunicazione visiva.

 

Grazieall’evoluzione delle tecniche di stampa, della tecnologica dei materiali,e della computer grafica le immagini lenticolari permettono di ottenere oggi lamassima qualità in tutti i formati che vanno dalle piccole cartoline dautilizzare come gadget promozionali, alle pareti di maxi formato.

Il sistema  lenticolare nonnecessita di complicati chips tecnologici, ne di particolari condizioni diilluminazione, è la  semplice carta stampata che si evolve nel lenticolareoffrendo la possibilità di ottenere effetti grafici nuovi, sorprendenti, dinamicie tridimensionali.

 

Con le immagini lenticolarisi passa da una bidimensionalità imposta dal tradizionale foglio di carta alla3Dimensionalità e dinamismo  percepiti dall’osservatore che rimaneattratto sia dalla profondità delle immagini  che dalla esuberanza delle animazioni.

 

Grazie all’utilizzodella tecnica lenticolare è possibile addentrarsi in percorsi graficialternativi che conferiscono alla creatività spazi originali e ambiti diapplicazione innovativi.

 

I benefici dellenticolare vengono sempre più apprezzati ed utilizzati da architettinell’allestimento di ambienti interni, pubblicitari perl’arricchimento delle campagne di comunicazione e artisti per larealizzazione delle proprie opere.

 

La varietà di effetti visiviche si hanno a disposizione come  Flip ( alternarsi di due o tre immagini)Zoom,  Morphing (mutazione dell’immagine), Moving (veri e propri mini spottv) e 3Dimensionalità aprono la strada ad un modo nuovo di fare comunicazione.

 

Per informazioni sulla tecnica lenticolare e i consigli per ottenere irisultati migliori è consultabile il sito www.lenticolare.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl