Trend Micro e Crossbeam Systems per la sicurezza Web

Trend Micro e Crossbeam Systems per la sicurezza Web Comunicato stampa Crossbeam Systems e Trend Micro insieme per la protezione da minacce Web con la soluzione Next Generation Content Gateway Solution Milano, 9 gennaio 2007 - Trend Micro (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato una partnership con Crossbeam Systems, leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione della sicurezza delle reti aziendali, presentando Next Generation Content Gateway (NGCG), la soluzione di protezione da minacce Web dedicata alle reti enterprise.

09/gen/2008 10.00.00 M&CM Contatta l'autore

Crossbeam Systems e Trend Micro insieme

per la protezione da minacce Web con la soluzione

Next Generation Content Gateway Solution

Questa soluzione congiunta per la sicurezza Web permette alle realtà enterprise di proteggersi dalle minacce attraverso l'integrazione di una serie di funzionalità, dal filtraggio URL allo scanning del malware, dai reputation service fino alla protezione contro le botnet. Con Next Generation Content Gateway i clienti possono fare affidamento su un livello di protezione senza precedenti nei confronti delle minacce basate su Web e su Internet: questa nuova piattaforma di sicurezza è infatti scalabile e permette di integrare servizi di sicurezza aggiuntivi senza impattare sull'utente finale. Le aziende già clienti potranno passare a questa nuova soluzione senza sostenere alcun costo di upgrade, mentre i nuovi clienti potranno consolidare i dispositivi integrando funzioni automatiche di prevenzione e rilevamento di attacchi basati su Web riducendo i costi di gestione e quelli operativi.

I siti Web stanno diventando il primo vettore di infezione per quanto concerne il malware e altri tipi di attacchi. A differenza delle precedenti varianti di malware che integravano un singolo payload, il browsing Web e le applicazioni basate sulla Rete si sono rivelate una fonte di contenuti maligni e di malware che vengono spesso installati all'insaputa di vittime inconsapevoli.

Proteggersi da queste nuove forme di attacchi costituisce ormai una priorità e una sfida per le grandi aziende. Inoltre, le implementazioni in ambito sicurezza possono rappresentare uno sforzo alquanto significativo per il settore enterprise, soprattutto quanto si tratta di installazioni che comprendono un numero elevato di client.

“Esiste una domanda reale di soluzioni di sicurezza integrate semplici da gestire e basate su una piattaforma ad elevate prestazioni, con l'obiettivo di tutelare le reti enterprise da queste minacce”, ha spiegato Anthony O’Mara, Vice President Sales and Operations, EMEA di Trend Micro. “La partnership con Crossbeam ci permette di fare fronte a queste richieste di sicurezza offrendo una soluzione realmente flessibile, Next Generation Content Gateway, in grado di proteggere dalle minacce Web con notevoli livelli di scalabilità, capaci di adattarsi allo sviluppo di ogni azienda”.

“Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti abbiamo potuto identificare le loro necessità in ambito di sicurezza Web, sviluppando di conseguenza una soluzione che garantisce alte prestazioni e scalabilità per la tutela delle loro reti”, ha commentato David Woodcock, VP Sales Northern and Central Europe di Crossbeam Systems. “Questa soluzione content gateway di nuova generazione è in grado di integrarsi perfettamente nelle reti già esistenti unendo la protezione Web avanzata di Trend Micro nella protezione Web alla flessibilità e scalabilità che solo l'architettura X-Series di Crossbeam può offrire”.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Crossbeam Systems

Crossbeam Systems protegge le maggiori reti mondiali con le proprie soluzioni per la sicurezza ad alte prestazioni. Offrendo l'unica piattaforma di sicurezza aperta ed estensibile in grado di supportare applicazioni best-in-class dei maggiori vendor, Crossbeam garantisce al mercato enterprise livelli ineguagliabili di flessibilità, prestazioni ed efficienza proteggendo le reti dalle minacce in costante evoluzione. Con sede a Boxborough, nel Massachusetts, Crossbeam ha uffici in Europa e nell'area Asia/Pacifico. Per maggiori informazioni www.crossbeamsystems.com

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta