Trend Micro tra i leader del "Magic Quadrant" di Gartner

Trend Micro tra i leader del "Magic Quadrant" di Gartner Comunicato stampa Trend Micro nel quadrante "Leaders" dell' "Endpoint Protection Platforms 2007 Magic Quadrant" di Gartner La valutazione è basata sulla completezza di visione e sulla capacità di metterla in atto Milano, 17 gennaio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante "Leaders" dello studio "Endpoint Protection Platforms Magic Quadrant" pubblicato da Gartner nel mese di dicembre 2007(1).

17/gen/2008 04.20.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro nel quadrante “Leaders”

dell’ “Endpoint Protection Platforms 2007 Magic Quadrant” di Gartner

Milano, 17 gennaio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante “Leaders” dello studio “Endpoint Protection Platforms Magic Quadrant” pubblicato da Gartner nel mese di dicembre 2007(1).

Secondo Gartner, "sono considerate leader quelle aziende che dimostrano equilibrio in termini di progresso e di sforzo in tutte le categorie di esecuzione e visione; le azioni da loro condotte contribuiscono a innalzare il livello competitivo per tutti i prodotti nel settore e possono modificare l'andamento del mercato".

"Trend Micro è molto soddisfatta del riconoscimento ricevuto da Gartner che la considera un'azienda capace di adattarsi e rispondere alle mutevoli esigenze del mercato", ha commentato Ron Clarkson, Director Endpoint Security di Trend Micro. "I riscontri positivi che costantemente riceviamo dai nostri clienti nell'area dei servizi e del supporto, unitamente ai recenti annunci in questo ambito, testimoniano e confermano tale impegno: di recente abbiamo reso disponibile la nostra prima soluzione di data leak prevention; abbiamo inoltre sviluppato un'architettura plug-in che permette un'integrazione più rapida di nuove tecnologie sviluppate sia da Trend Micro sia da aziende di minori dimensioni; abbiamo anche ampliato il nostro reputation system includendo un database di Web reputation 'in-the-cloud' che consente il calcolo in tempo reale dei rating di sicurezza dei siti Web. Questa tecnologia determina la reputazione di un sito Web attraverso il profiling di sicurezza del dominio, la valutazione del comportamento del malware, l'analisi dei contenuti dei siti Web, il filtraggio URL e la correlazione del phishing e dello spam con l'obiettivo di proteggere i clienti da siti pericolosi o sospetti.

Gartner ha preso in esame i vendor che “offrono nell'ambito dei propri prodotti funzioni di rilevamento malware e relativa eliminazione..., un personal firewall e/o alcune forme di intrusion prevention a livello host… per PC” e che “garantiscono funzionalità di gestione, configurazione e reporting centralizzati per quelle imprese che contano almeno 5.000 endpoint distribuiti geograficamente”.

Lo studio determina il posizionamento dei vendor in uno dei quattro quadranti sulla base della vision di un'azienda e sulla sua capacità di realizzarla. I quattro quadranti sono così definiti: “Leaders”, “Challengers”, “Visionaries” e “Niche Players”.

Magic Quadrant

Magic Quadrant è Copyright 21 dicembre 2007, Gartner Inc. Riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato in e per uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Copyright © 2007. Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti i nomi di prodotti o aziende citati appartengono ai rispettivi proprietari.

1) Gartner Inc., "Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms, 2007”, a cura di P. Firstbrook, A. Hallawell, J. Girard e N. MacDonald, dicembre 2007.