C.S, GEFANUC introduce ICS-8551, il nuovo ricevitore digitale in formato PMC/XMC

C.S, GEFANUC introduce ICS-8551, il nuovo ricevitore digitale in formato PMC/XMC GE FANUC INTELLIGENT PLATFORMS INTRODUCE UN RICEVITORE DIGITALE INFORMATO PMC/XMC OPERANTE NEL CAMPO DEI GHz Milano, 23 Gennaio 2008 -Il ricevitore digitale ICS-8551rappresenta un nuovo punto di riferimento nel settore della conversione A/D Caratteristicheprincipali •Funzionamento a due o quattro canali •Frequenze di campionamento fino a 3 GHz •FPGA Virtex-4 di Xilinx per lo sviluppo di applicazioni dell'utente •Oscillatore TCXO a 10 MHz A confermadella posizione di leadership nel campo delle soluzioni per la conversioneanalogica/digitale (ADC) a elevate prestazioni, GE Fanuc Intelligent Platformsha reso noto la disponibilità di un modulo ADC in formato XMC/PMC.

Allegati

23/gen/2008 09.00.00 aid network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

GE FANUC INTELLIGENT PLATFORMS INTRODUCE UN RICEVITORE DIGITALE INFORMATO PMC/XMC OPERANTE NEL CAMPO DEI GHz

 

 

Milano, 23 Gennaio 2008 –Il ricevitore digitale ICS-8551rappresenta un nuovo punto di riferimento nel settore della conversione A/D

 

Caratteristicheprincipali

 

•Funzionamento a due o quattro canali

•Frequenze di campionamento fino a 3 GHz

•FPGA Virtex-4 di Xilinx per lo sviluppo di applicazioni dell’utente

•Oscillatore TCXO a 10 MHz

 

A confermadella posizione di leadership nel campo delle soluzioni per la conversioneanalogica/digitale (ADC) a elevate prestazioni, GE Fanuc Intelligent Platformsha reso noto la disponibilità di un modulo ADC in formato XMC/PMC. Progettatoper l’impiego in ambiente gravosi, il nuovo ICS-8551 può operare inmodalità a 2 o 4 canali a frequenze di campionamento di 1,5 GHz (2 canali) o 3GHz (4 canali) in sistema su cui girano applicazioni SDR (Software DefinedRadio) quali ad esempio monitoraggio dello spettro, captazione di segnali pervia radio-elettrica ed elettronica (signal intelligence), comunicazionitattiche e radar.

L’abbinamentodi risorse di conversione A/D ed FPGA alta alte prestazioni consente a ICS-8551di digitalizzare ed elaborare direttamente i segnali VHF e UHF. E’possibile sviluppare algoritmi quali DDC (Digital Down Conversion), FFT efiltraggio per la loro esecuzione sull’FPGA Virtex-4 di Xilinx (XC4VFX60o XC4VFX100) presente a bordo utilizzando il kit di sviluppo hardware (HDK– Hardware Development Kit) incluso.

 

(...) In allegato il comunicato stampa completo,

 

Cordialisaluti,

 

 

 

Valentina Grasso

AIDnetwork

VialeLunigiana, 40 - 20125 Milano

+39 02 67606324

valentina.grasso@aidnetwork.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl