Gestire e monitorare la mobilità aziendale con Motorola

30/gen/2008 08.49.00 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 30 Gennaio 2008 - Motorola Enterprise Mobility annuncia la disponibilità di una suite per la gestione integrata della mobilità aziendale che comprende tutti i tool necessari per il controllo delle WLAN, il monitoraggio, la sicurezza, l'analisi e la gestione remota dei terminali.

Disponibili separatamente o come moduli della RF Management Suite, i tool di gestione Motorola possono condividere i dati ed essere controllati attraverso una singola console di comando, garantendo così un unico punto di contatto per la gestione end-to-end dell'infrastruttura WLAN e dei terminali.

"Un IT Manager che ha visibilità su un unico aspetto della rete Wi-Fi non può avere un quadro completo, in tempo reale, dello stato di salute dell'infrastruttura", sottolinea Sujai Hajela, Vice President e General Manager Enterprise WLAN di Motorola Enterprise Mobility Business. "La RF Management Suite di Motorola offre un valore aggiunto maggiore della somma dei singoli moduli e una visione 'olistica' della rete, abbassa in modo significativo la complessità della gestione e consente di diminuire il tempo che un amministratore di rete deve impiegare per risolvere i problemi dei propri utenti mobili".

La RF Management Suite integra 4 moduli principali:

-Motorola LAN Planner: per progettare reti Wi-Fi capaci di soddisfare tutte le esigenze aziendali in termini di copertura, implementazione e strategie di sviluppo. Una volta installata la rete, è sufficiente esportarne il disegno nel RF Management Software per poter gestire il monitoraggio e la risoluzione dei problemi.

-Motorola RF Management Software: fornisce una rappresentazione grafica, efficace e intuitiva della WLAN. Usata insieme al piano dell'infrastruttura esportato dal LAN Planner, permette di monitorare gli indicatori di performance della rete. La visualizzazione grafica offre un supporto di grande efficacia e immediatezza, e permette di identificare e risolvere i problemi con rapidità da un unico punto di controllo centralizzato.

-Motorola Wireless Intrusion Protection System (Wireless IPS): è il modulo preposto alla sicurezza: identifica e localizza terminali non autorizzati, previene le intrusioni e protegge la rete da attacchi esterni wireless.

-Motorola Mobility Services Platform (MSP) RF Management Edition: è il modulo centrale della suite, e fornisce l'interfaccia per i tool di monitoraggio, analisi e sicurezza. Oltre a monitorare tutta l'infrastruttura della WLAN, i network manager possono tenere sotto costante controllo i terminali mobili collegati, localizzarli e eventualmente scollegarli in caso di smarrimento o furto.

Le soluzioni Motorola Enterprise WLAN offrono connettività senza soluzione di continuità all'interno di un edificio o di una vasta area aziendale. Il portafoglio Motorola comprende access point per ogni esigenza, switch wireless e switch RF capaci di gestire sino a 3.000 access point.



Per ulteriori informazioni

Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-36504831/2
mobile +39-348-5316441
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com
Skype: enrico.bianchessi



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl