Samsung Electronics svela il Multimedia Phone F490

Samsung Electronics svela il Multimedia Phone F490 Debutta in Europa ilpiù recente cellulare Samsung, dotato di display in 16:9, tecnologiatouch screen e fotocamera da 5 Megapixel Milano, 29 gennaio 2008 - Samsung Electronics annuncia il nuovocellulare multimediale F490: tecnologia touch screen, ampiodisplay in 16:9 e interfaccia utente intuitiva.

03/feb/2008 00.49.00 Luca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Debutta in Europa ilpiù recente cellulare Samsung, dotato di display in 16:9,  tecnologiatouch screen e fotocamera da 5 Megapixel


Milano, 29 gennaio 2008 - Samsung Electronics annuncia il nuovocellulare multimediale F490: tecnologia touch screen, ampiodisplay in 16:9 e interfaccia utente intuitiva.

Il debutto di Samsung F490avviene in un momento di crescente popolarità per la tecnologia touchscreen. Con il più moderno e ampio display da 3.2 pollici in formato16:9, l’F490 offre una visualizzazione panoramica delle foto e deivideo, utilissima per una migliore navigazione Internet. E’ statointegrato il software Google Search e ottimizzato il web browser perconsentire la visualizzazione sia verticale che orizzontale.

Samsung F490 sarà in vendita in Italia al prezzo di 499 Euro a partireda marzo 2008. Dopo il lancio in Europa, il cellulare verrà presentatoanche al mercato americano e asiatico. 

“Samsung F490 è la soluzione ottimale per gli utenti che voglionoutilizzare Internet dovunque e in qualsiasi momento,” afferma GeesungChoi, Presidente di Telecommunications Business di Samsung. “Si trattadi un dispositivo multimediale, alla moda, lucido e affascinante. Siamofieri di presentare questo cellulare innovativo a livellointernazionale”.

Lo slim bar unico in soli 11.8 mm si distingue per le sue formearrotondate e superficie lucida assumendo un aspetto molto raffinato,ricco di stile e piacevole al tocco.

L’interfaccia “Croix UI” intuitiva ed elegante, premiata all’IFA con ilCommunication Design Award 2007, è composta di due linee guida che siincrociano sul menu a icone a seconda della selezione effettuata,utilizzando un menù “multi touch” a sfioramento e scorrimento. Questatecnologia, consente agli utenti per esempio durante la riproduzione diuna canzone di spostare facilmente l’ascolto dall’auricolare destro alsinistro, gestire la funzione rewind e fast forward infine sintonizzareil volume con il movimento dall’alto verso il basso e viceversa. CroixUI rende piacevole e semplice l’usabilità del Samsung F490 in terminidi input, navigazione di base e modalità di accesso ai contenuti. Ilsemplice passaggio di un dito sul menu del telefono nel touch screenconsente di effettuare selezioni appropriate e veloci.

Dall’ascolto della propria musica allo scatto fotografico o alleriprese video, Samsung F490 incontrerà le esigenze degli utenti confunzioni audio video all’avanguardia uniche come la fotocameraintegrata da 5 Megapixel, la combinazione di jack audio 3.5 mm standarde il supporto alle memorie microSD compatibili oltre ai 140 MB dimemoria interna.

Samsung F490 offre un’esperienza multimediale avanzata grazie allatecnologia di rete veloce HSDPA. Scaricare file pesanti, streamingvideo, e tenere video conversazioni sono attività più semplici che maialla velocità di 3.6 Mbps. Con la connettività Bluetooth 2.0 e USB 2.0,gli utenti possono inoltre connettersi a un ampio numero diperiferiche, inclusi gli auricolari wireless e stampanti mobili.

Per maggiori informazioni,  http://www.samsungmobile.com
CellulariSamsung

Specifiche tecniche SGH-F490
Standard:  HSDPA 3.6 mbps/ UMTS/ EDGE (900 / 1800 / 1900 / 2100 MHz)
Fotocamera: Fotocamera da 5 megapixel con Flash, Autofocus e Anti-Shake
Display:  16:9 Wide Full Touch TFT LCD (3.2” , 262.000 colori)

Caratteristiche:     Croix User Interface
                            Video Recording (MPEG4, QVGA@15fps)
Video Playback (WMV, MPEG4, H.263, H.264, VGA@30fps)
Bluetooth 2.0 (A2DP + AVRCP), USB 2.0 (High speed)
Google Search, NetFront Full Internet Browser, Email
MP3, AAC+, AAC+(e), WMA
OMA DRM v2.0, WMDRM

Memoria: 140 MB + slot microSD
Misure: 115x53.5x11.8 mm
Peso: 100g


Samsung Electronics
Samsung Electronics Co., Ltd. è uno dei leader globali nei settori deisemiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delletecnologie di convergenza digitale con un fatturato 2007 di 103.4miliardi di dollari USA. Con circa 150.000 dipendenti in 134 filiali di62 paesi, la società si divide in cinque reparti principali: DigitalMedia Business, LCD Business, Semiconductor Business, TelecommunicationBusiness e Digital Appliance Business. Riconosciuto come uno dei marchiglobali in maggiore crescita, Samsung Electronics è il più importanteproduttore al mondo per quanto riguarda i televisori digitali, i chipdi memoria, i telefoni cellulari e gli schermi TFT-LCD.
Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.it.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl