Trend Micro: al via Roadshow SMB 2008 per il canale

06/feb/2008 06.20.00 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Al via in tutta Europa il  "Trend Micro Security Challenge Tour 2008 " dedicato alle soluzioni SMB

Una giornata di approfondimento e confronto che permetterà ai rivenditori di acquisire tutte le informazioni tecniche e commerciali per rendere più efficace il loro business

• 19 febbraio - Padova (Sheraton Hotel)
  • 20 febbraio - Milano (Crowne Plaza Hotel)
  • 26 febbraio - Roma (Sol Melià Hotel)
  • 4 marzo - Bologna (Savoia Regency Hotel)
  • 6 marzo - Bari (Palace Hotel)

Milano, 6 febbraio 2008 - Trend  Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, annuncia la partenza del “Security Challenge Tour 2008”, un roadshow dedicato alle soluzioni SMB che toccherà ben 26 Paesi in tutta Europa, tra cui  Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna.

In Italia il tour farà tappa a Padova, Milano, Roma, Bologna e Bari. Una serie di appuntamenti nelle principali città italiane per illustrare agli operatori del canale le caratteristiche, potenzialità e vantaggi delle soluzioni e servizi di sicurezza di nuova generazione,  progettati per aiutare le piccole aziende dotate di poche o nessuna risorsa di supporto IT a risolvere le sfide legate alla protezione delle loro reti informatiche.

Il “Security Challenge Tour” costituirà per i rivenditori un’occasione per confrontarsi ed acquisire tutte le informazioni tecniche e gli skill per rendere più efficace l’offerta Trend Micro Worry-Free Solutions dedicata alle PMI. I partecipanti potranno assistere ad una sessione di aggiornamento tecnico dei Servizi in hosting Trend Micro, delle più recenti soluzioni di sicurezza tutto compreso per le PMI e delle prossime soluzioni innovative destinate a proteggere l’ambiente Web dei loro clienti.

Tutti i rivenditori che parteciperanno al Security Challenge Tour 2008 potranno beneficiare di numerosi vantaggi tra cui: partecipare all’estrazione di uno dei Trend Micro 2007 SMB Channel Awards; ricevere una licenza NFR (Not For Resale) da 25 postazioni di NeatSuite™ for SMB (validità 12 mesi); diventare rivenditori “consapevoli delle minacce tramite Web”, ricevendo un logo da pubblicare sul proprio sito Web come riconoscimento della loro competenza nell' ambito sicurezza.

Ogni appuntamento del roadshow si svolgerà secondo il seguente programma:

9.30                                  Registrazione

10.00               Apertura lavori

10.10                              Il cambiamento delle nuove minacce e le previsioni per il 2008

10.30                              Dieci buoni motivi per scegliere Trend Micro

11.00               Le soluzioni per le Piccole e Medie Imprese: Worry-Free Solutions e Worry-Free Remote Manager

11.30                              Q&A

11.45                              Break

12.00               Workshop Soluzioni Worry-Free:

·         Trend Micro Internet Security 2008

·         Soluzioni Worry-Free

13.15                              Pranzo

14.15                              Workshop Servizi in hosting Worry- Free

·         Demo Worry-Free Remote Manager

·         Servizio in hosting di messagistica InterScan

15.45                              Break

16.00               Innovazione Trend Micro 2008

16.30                              Q&A

17.00               Chiusura Lavori

“L’iniziativa “Security Challenge Tour” rientra nel quadro della strategia di Trend Micro, da sempre impegnata a offrire un supporto costante ai propri partner. In un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione come quello della Sicurezza, iniziative come questa sono fondamentali per consentire ai rivenditori di essere sempre aggiornati sulle novità del settore e per fornire loro gli strumenti più adeguati per far crescere il business”, ha dichiarato Morena Maestroni, Marketing Manager Trend Micro Italy. “Inoltre, proponendo ai clienti prodotti dedicati facili da installare come le nostre soluzioni Worry-Free, i partner di canale hanno la possibilità di massimizzare il ritorno sulla vendita fornendo contemporaneamente un servizio di assistenza veloce ed efficiente”.

Per ulteriori informazioni e registrarsi visitare il sito:

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta