Trend Micro annuncia i risultati del 2007

Trend Micro annuncia i risultati del 2007 Comunicato stampa Trend Micro annuncia risultati positivi per il 2007 Il fatturato netto consolidato è aumentato del 17% Milano, 14 febbraio 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre e l'anno fiscale 2007, terminato il 31 dicembre scorso, con risultati molto positivi.

14/feb/2008 16.40.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia risultati positivi per il 2007

Il fatturato netto consolidato è aumentato del 17%

Milano, 14 febbraio 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre e l’anno fiscale 2007, terminato il 31 dicembre scorso, con risultati molto positivi.

Nel quarto trimestre 2007, Trend Micro ha registrato un fatturato netto di 231 milioni di dollari, con un aumento del 13% rispetto al quarto trimestre 2006 e del 4% rispetto al terzo trimestre 2007. L’utile operativo è stato pari 73 milioni di dollari e l’utile netto a 46 milioni.

Il fatturato netto consolidato dell’intero anno fiscale 2007 ha raggiunto gli 848 milioni di dollari, con un incremento del 17% rispetto al 2006. L’utile operativo è stato pari a 284 milioni di dollari mentre l’utile netto si è attestato a 200 milioni.

I ricavi derivanti dalla vendita di prodotti e servizi enterprise rappresentano il 74% del fatturato 2007, mentre i prodotti consumer hanno contribuito per il restante 26%. La società continua a registrare incrementi significativi delle vendite in tutto il mondo, con le performance migliori in Nord America (+21% rispetto allo scorso anno), seguita da Europa (14%) e Asia Pacifico (12%) e Giappone (+8%).

Trend Micro prevede di chiudere il primo trimestre 2008 (31 marzo 2008) con vendite nette consolidate pari a 239 milioni di dollari, un utile operativo di 62 milioni e un utile netto di 39 milioni.

In allegato il comunicato completo emesso da Trend Micro Inc.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Federica Beretta