Appuntamento a OMAT

Appuntamento a OMAT Vi ricordo che mercoledì prossimo, nel corso di OMAT (Milano, Hotel Executive), ci sarà la sessione sull'interoperabilità e i formati a cui parteciperemo come Associazione PLIO insieme a Microsoft Italia.

31/mar/2008 10.49.00 Italo Vignoli Contatta l'autore

Vi ricordo che mercoledì prossimo, nel corso di OMAT (Milano, Hotel Executive), ci sarà la sessione sull'interoperabilità e i formati a cui parteciperemo come Associazione PLIO insieme a Microsoft Italia. E' la prima volta che la comunità open source e Microsoft si siedono intorno allo stesso tavolo con intenti costruttivi, dopo le discussioni e le polemiche sulla standardizzazione del formato Office Open XML. Ovviamente, trattandosi del primo incontro, non ci saranno annunci specifici da nessuna delle due parti, ma sarà comunque possibile ascoltare le rispettive posizioni sugli standard - oltre a quella di Adobe sul PDF/A - e porre domande a Davide Dozza, Presidente dell'Associazione PLIO, e Andrea Valboni, National Technical Officer di Microsoft Italia. Il seminario avrà inizio alle 9:30 con l'intervento di Roberto Galoppini sulla certificazione dei formati standard, e proseguirà fino all'ora di pranzo con gli interventi degli altri relatori. Cordiali saluti, Italo Vignoli!
per l'Associazione PLIO