12/mag/2008 12.49.00 Fregnan Contatta l'autore

Da lunedì 12 a giovedì 15 Maggio sisvolgerà presso il nuovo polo fieristico di Roma la 19° edizione del ForumP.A., occasione unica di incontro e confronto sull’innovazione tra attoripubblici e privati.

IDENTITAS PARTECIPERA’ AL FORUM P.A.2008 CON UN’AREA ESPOSITIVA IN CUI VERRANNO PRESENTATE LE SOLUZIONI PERGLI ENTI LOCALI DEDICATE AL PROGETTO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA- CIE.

“FORUM P.A.rappresenta un’ importante rassegna annuale di progetti di eccellenzadelle P.A. locali e centrali, un osservatorio sulle best practice divenuto unpunto di riferimento importante per gli "innovatori”- ha affermatoEugenio Caspani, Responsabile Commerciale di Identitas S.r.l.“L’evento darà l’opportunità a Identitas di entrare incontatto diretto con i veri protagonisti delle Amministrazioni locali e averela sicurezza di raggiungere un target specializzato ed interessato.

Roma, 12 Aprile 2008 – Dal 12 al 15 Maggio si svolgeràa Roma, presso il nuovo polo fieristico, il Forum P.A, il punto di incontro trapubbliche amministrazioni, imprese e cittadini.

Il processo di crescita del paese ha, infatti, trovato nellapubblica amministrazione locale e centrale un soggetto trainantedell’innovazione, soprattutto quando questa ha assunto il ruolo di regiae messa in rete dei diversi soggetti protagonisti nei sistemi sociali edeconomici, in un più maturo sistema di governance.
FORUM PA è un nodo attivo del network italiano dell’innovazione, organizzandoe gestendo iniziative e progetti che creano occasioni di connessione, scambio econfronto fra le diverse energie vitali del paese e la pubblica amministrazionecentrale e locale.

Identitas S.r.l., la società che supporta i Comuninell’implementazione dei progetti per la Carta d’Identità Elettronica - CIE, saràpresente con un’area espositiva in cui verranno presentate le soluzionidedicate agli Enti locali in ambito CIE-Carta d’identità elettronica,inserite in un più ampio contesto di E-Government (Padiglione 8 – STAND9A).

All'interno dello stand verrà inoltre allestita unapostazione dimostrativa che simulerà l’intero processo di emissione dellaCarta di Identità Elettronica, dall’acquisizione dei dati biometrici delcittadino alla personalizzazione della carta stessa.

Lo staff di Identitas sarà a disposizione per spiegare lecaratteristiche e il funzionamento di tutti gli apparati hardware di cui sicompongono le Stazioni di Emissione CIE, illustrando le specificheconfigurazioni adatte per i diversi Comuni.

Particolare rilevanza verrà data agli sviluppi del ProgettoCIE che preannunciano nuovi scenari e nuove soluzioni per la gestione delprogetto stesso.

Vi aspettiamo al Forum P.A.!