Trend Micro: nuove soluzioni per le PMI e i siti eCommerce

03/giu/2008 16.20.00 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Trend Micro presenta la nuova linea di soluzioni Worry-Free Security dedicata alle Piccole e Medie Imprese e ai siti eCommerce

Worry-Free Business Security 5.0 e Worry-Free SecureSite aumentano la protezione dalle minacce del Web e la sicurezza

della forza lavoro mobile, grazie alla nuova funzione "location awareness"

Milano, 3 giugno 2008 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha rinnovato integralmente la propria offerta Worry-Free Security Solutions, introdotta sul mercato per la prima volta più di quattro anni fa. Le novità consistono in una linea totalmente rivista e aggiornata di prodotti pensati in particolare per le Piccole e Medie Imprese (PMI) e per i siti di eCommerce che necessitano di una tecnologia più intelligente e performante per contrastare uno scenario di minacce Web sempre più sofisticato che va oltre i virus e lo spam convenzionali. La linea Worry-Free Business Security 5.0, progettata per le piccole realtà aziendali, e la prima soluzione per la sicurezza eCommerce sviluppata da Trend Micro, Worry-Free SecureSite, nascono dall'impegno della società nella messa a punto di soluzioni più sicure, più intelligenti e più semplici; un'offerta particolarmente adatta a rispondere alle esigenze delle imprese di piccole dimensioni in termini di tutela degli asset, delle informazioni dei clienti e della reputazione aziendale.

Oltre alla protezione convenzionale contro spyware, virus, spam, phishing e contenuti Web pericolosi, queste soluzioni potenziate offrono funzionalità create, non solo per affrontare le mutevoli minacce veicolate dal Web e dalla posta elettronica, ma anche i cambiamenti nel modo in cui gli utenti lavorano oggi rispetto a quattro anni fa. Ad esempio, considerando una forza lavoro caratterizzata da una maggiore mobilità, i clienti della soluzione Worry-Free Business Security 5.0 potranno beneficiare della funzione “location-awareness” che cambia automaticamente i settaggi di sicurezza Worry-Free dei laptop in base alla presenza dei dipendenti all'interno o all'esterno dell'ufficio. I dati aziendali risultano quindi protetti anche quando i dipendenti utilizzano una connessione wireless esterna. Inoltre, essendo la posta elettronica una forma primaria di comunicazione interaziendale, il problema dello spam che congestiona la rete rappresenta per tutti un fastidioso contrattempo. La nuova offerta Worry-Free garantisce una protezione multi-livello nei confronti dello spam bloccandolo prima che questo raggiunga le reti.

Trend Micro ha presentato le seguenti nuove soluzioni:

Worry-Free SecureSite

Soluzione completamente nuova all'interno dell'offerta Worry-Free, SecureSite è progettata per i retailer online per i quali profitti e reputazione del brand sono aspetti strettamente correlati alla sicurezza del sito Web. In qualità di servizio fornito in hosting, Worry-Free SecureSite protegge i clienti online dagli hacker sempre pronti a sottrarre numeri di carte di credito, password e altre rilevanti informazioni digitali. Le minacce e le vulnerabilità provenienti dal Web vengono prontamente identificate e segnalate attraverso la rete mondiale di esperti Trend Micro. Per consultare il comunicato stampa completo inerente la nuova soluzione Worry-Free SecureSite è possibile visitare il link: http://trendmicro.mediaroom.com/index.php?s=43&item=631

Worry-Free Business Security 5.0

Fondata sull'esclusiva tecnologia Web Threat Protection di Trend Micro, Worry-Free Business Security 5.0 è ideale per le PMI, le cui attività dipendono sempre più dal Web. La soluzione gestisce le mutevoli minacce Internet e i rischi associati alla gestione di una forza lavoro mobile. La nuova offerta trae origine dalle precedenti soluzioni di successo Worry-Free sviluppate da Trend Micro e integra nuove funzionalità create su misura per proteggere da hacker, furti di identità e siti Web pericolosi le imprese i cui sistemi informatici possono essere caratterizzati da differenti installazioni basate su Windows:

-          Worry-Free Business Security 5.0 Standard - Ideale per le aziende che dispongono di server e PC Microsoft e che richiedono una soluzione installata e gestita centralmente.

-          Worry-Free Business Security 5.0 Advanced - Offre la stessa protezione endpoint della release Standard con una sicurezza aggiuntiva per la messaggistica. Dedicata ad ambienti con PC, server e mail server Exchange (versione standalone o unita a Microsoft Small Business Server).

-          Worry-Free Remote Manager - I partner di canale potranno continuare a gestire più clienti Worry-Free Security da qualsiasi postazione utilizzando Trend Micro Worry-Free Remote Manager, una sicura console Web in hosting che permette ai piccoli reseller di aumentare la redditività riducendo i costi di servizio al cliente man mano che l'attività cresce.

Per consultare il comunicato stampa completo di annuncio di Worry-Free Business Security 5.0: http://trendmicro.mediaroom.com/index.php?s=43&item=634

“È un periodo particolarmente proficuo per collaborare con Trend Micro, che ha dedicato tempo e sforzi per l’innovazione e il miglioramento delle soluzioni per la sicurezza pensate per le piccole realtà. Trend Micro è consapevole che un'unica soluzione non può rispondere a tutte le esigenze. E la nuova linea Worry-Free Security Solutions ne è l'esempio evidente. La possibilità di customizzazione ci permette infatti di garantire e gestire la nostra clientela con prodotti semplici e di qualità superiore, capaci di contrastare molteplici tipologie di minaccia”.

“Quando Trend Micro ha presentato la sua prima gamma di prodotti per la sicurezza dedicata alle Piccole e Medie Imprese, l'intento era quello di sviluppare soluzioni che non solo garantissero una protezione superiore, ma che fossero anche semplici da usare e da gestire”, ha sottolineato Steve Quane, Executive General Manager, SMB Business Unit di Trend Micro. “Ora, la nuova offerta Worry-Free Security, più sicura, più intelligente e più semplice, si basa esattamente su quel tipo di visione con l'integrazione di elementi di attualità e miglioramenti sostanziali; tanto le piccole aziende quanto i siti eCommerce potranno affrontare le loro mutevoli esigenze avvalendosi delle soluzioni esclusive e customizzabili per la sicurezza di Trend Micro”.

Prezzi e disponibilità per l’Europa

Worry-Free Business Security 5.0, certificato per Windows Vista, è già disponibile in lingua inglese.

La versione in italiano sarà disponibile dal 21 luglio 2008. Il prezzo per utente varia in base al numero di utenti e diminuisce in funzione dei volumi. La licenza per 1 anno di Worry-Free Business Security Standard è pari a 273,25 Euro per 5 utenti, mentre per 25 utenti è di 1.138,50 Euro.

La licenza per 1 anno di Worry-Free Business Security Advanced è pari a 341,55 Euro per 5 utenti e di 1.423,25 per 25 utenti. La versione aggiornata 2.0 di Worry-Free Remote Manager sarà disponibile dopo il mese di giugno 2008.

Worry-Free SecureSite è un abbonamento fornito in hosting. Il prezzo annuale varia in base al singolo dominio gestito. La versione beta pubblica di test è disponibile dal 1° giugno e le richieste di partecipazione possono essere inviate all'indirizzo http://us.trendmicro.com/us/products/sb/worry-free-secure-site/sign-up-now/index.php

Worry-Free SecureSite sarà disponibile da agosto 2008 per l'acquisto in maniera diretta o attraverso i rivenditori con sconti sui volumi.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Worry-Free Security è possibile visitare l'indirizzo www.worryfree.com

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Copyright© 2008 Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Martina Mulas                                           Federica Beretta