Motorola presenta Good 6.0, la suite per gestire email e applicazioni aziendali dal proprio cellulare Good Mobility Suite offre semplicità di gestione e sicurezza per un utilizzo sempre più efficace delle applicazioni mobili aziendali Milano, 11 Giugno 2008 - Motorola annuncia la versione 6.0 della Good Mobility Suite, che include ora un nuovo servizio gestito di VPN (virtual private network) e una nuova piattaforma per la gestione e la sicurezza.

11/giu/2008 11.49.00 Quorum PR Contatta l'autore

Milano, 11 Giugno 2008 - Motorola annuncia la versione 6.0 della Good Mobility Suite, che include ora un nuovo servizio gestito di VPN (virtual private network) e una nuova piattaforma per la gestione e la sicurezza. Il software è compatibile con i sistemi di messaggistica Lotus Domino e Microsoft Exchange.

Good 6.0 è composta da Good Mobile Connection, Good Administration Center e Good Mobile Messaging, e offre un accesso remoto a informazioni e applicazioni aziendali in modo sicuro, affidabile e facilmente gestibile. Il nuovo servizio VPN garantisce una connessione sicura e senza soluzione di continuità tra il terminale mobile e i dati e le applicazioni che risiedono dietro il firewall aziendale.

"Riteniamo che entro 2-3 anni gli uomini d'azienda avranno accesso remoto a dati e applicazioni aziendali attraverso i propri terminali", afferma l'analista Jack Gold, Presidente di J. Gold Associates. "Fino a oggi, il processo è stato rallentato per la difficoltà di garantire una connessione sicura su reti multiple, che è fondamentale per poter espandere e accelerare questa evoluzione".
Good Mobile Connection assicura la connettività in modo indipendente dalla rete interna dell'azienda, attraverso il Good Network Operations Center (NOC). Grazie alle sue funzioni, le aziende possono implementare qualsiasi applicazione e usare il protocollo standard TCP senza modifiche o personalizzazione del codice. Per la protezione del sistema, Good Mobile Connection consente di configurare sia le restrizioni per location e terminali sia le funzionalità di sicurezza sul terminale.

Good Administration Center offre un ambiente unico per l'implementazione delle applicazioni, dei terminali, delle politiche di sicurezza e dei diritti di accesso, che garantisce un accesso veloce e flessibile al personale IT. Il software utilizza delle API che permettono di automatizzare le procedure di gestione e di integrare altre applicazioni delle terze parti.
La suite Good supporta una grande varietà di terminali mobili Motorola - MC35 e MC70, e serie Q - e numerosi palmari basati su Windows Mobile e Palm OS.

"Oggi, il messaging da solo non è più sufficiente per le aziende", sottolinea Sue Forbes, marketing director di Good Technology Group, divisione di Motorola. "C'è bisogno di una piattaforma per la mobilità capace di gestire efficacemente le applicazioni su reti Wi-Fi, WAN e cellulari, per consentire alle aziende di rendere mobile il business attraverso più terminali, reti e fornitori di connettività".
Good 6.0 sarà disponibile entro il 2008 attraverso la rete dei rivenditori certificati dal programma Motorola PartnerSelect, i carrier partner e direttamente attraverso Good Technology Group. Per ulteriori approfondimenti: www.motorola.com/good.

Per ulteriori informazioni:
Enrico Bianchessi