Konvergence annuncia KIARA per i punti vendita del retail non food

19/giu/2008 15.49.00 Quorum PR Contatta l'autore

Una visione "chiara" del business, in ogni dettaglio

Ravenna, 19 maggio 2008 - Konvergence, la software house italiana focalizzata nel settore retail, annuncia KIARA (Konvergent Integrated Applications for Retail Action), una suite di applicazioni per le aziende del settore retail non food (casa, abbigliamento, calzature, profumeria, orologeria e telefonia) che offre una visione globale, costante e precisa dell’attività della rete, attraverso una serie completa di informazioni che rendono più efficiente la gestione centralizzata della catena.

Suddivisa in diversi moduli, KIARA è stata concepita sulla base della tecnologia del software "on demand", che risponde alle esigenze del retail più moderno. La suite permette di monitorare costantemente la rete dei punti vendita - sia a livello globale sia negozio per negozio - attraverso una serie di informazioni organizzate in modo da fornire al management i dati necessari per prendere le decisioni più opportune.

KIARA consente a tutte le funzioni aziendali - vendite, marketing, risorse umane, logistica, controllo di gestione, IT - di monitorare:

• l’attività finanziaria, il consolidamento dei fatturati, i calcoli di redditività, la valorizzazione degli stock,

• l’attività commerciale, con lo storico delle vendite raggruppato nelle diverse tipologie tipiche di ciascuna azienda,

• le performance del personale, con il monitoraggio dei risultati quantitativi e qualitativi di ogni addetto alla vendita, e la gestione delle presenze.

KIARA permette inoltre di trasmettere le informazioni dalla sede centrale verso i punti vendita: la preparazione degli ordini, i cambiamenti dei prezzi, le modifiche all'intestazione e al piè di scontrino, la diffusione di nuovi articoli, le azioni di marketing, le informazioni tecniche e commerciali. Questo evita la duplicazione delle attività all'interno del punto vendita, e razionalizza l'impiego del sistema IT.

KIARA consente inoltre un rapido interfacciamento con i diversi sistemi contabili, finanziari e logistici, e con le più diffuse soluzioni ERP disponibili sul mercato, una caratteristica particolarmente importante per sfruttare a fondo tutti i benefici che derivano dall'utilizzo di questi software, e per integrare e arricchire in modo immediato il sistema informativo aziendale.

"La gestione del retail moderno richiede oggi un flusso continuo di informazioni e dati in tempo reale tra la sede centrale e la rete dei punti vendita", afferma Patrizia Cicognani, Direttore Marketing di Konvergence. "Con KIARA abbiamo risposto a questa esigenza, con una suite applicativa capace di gestire tutte le informazioni necessarie al management per i suoi processi decisionali e di interfacciarsi in modo efficace con i sistemi informativi già presenti in azienda, in modo tale da offrire un ritorno sull'investimento particolarmente rapido".

Enrico Bianchessi

Quorum PR