Carla Targa nominata Marketing Manager Trend Micro Italy

Carla Targa nominata Marketing Manager Trend Micro Italy Comunicato stampa Carla Targa è la nuova Marketing Manager di Trend Micro Italy Milano, 30 giugno 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, annuncia la nomina di Carla Targa a Marketing Manager della propria filiale italiana.

30/giu/2008 16.30.00 M&CM Contatta l'autore

Carla Targa è la nuova Marketing Manager

di Trend Micro Italy

Carla Targa, laureta in Lettere con lode e con un diploma di Master in Relazioni Pubbliche e Comunicazione, approda in Trend Micro con alle spalle una carriera significativa nel Marketing & Communication all’interno di importanti aziende del settore Information Technology. Nella sua ultima esperienza Carla ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communication Manager di Apple Computer Italia, dove si è occupata della localizzazione delle attività di Marketing e Comunicazione pianificate a livello mondiale ed europeo sul territorio italiano, oltre alla gestione di attività a livello locale a supporto delle strategie di business e di vendita dell’azienda.

Nel suo nuovo ruolo, Carla coordinerà tutte le attività di marketing per contribuire allo sviluppo del business di Trend Micro in Italia, con una particolare attenzione per i mercati delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende. Il suo obiettivo principale sarà incrementare la conoscenza del marchio Trend Micro e promuovere le soluzioni della società presso i diversi target di riferimento: clienti, partner di canale, analisti e media.

Carla sarà, quindi, responsabile della gestione delle campagne e attività di marketing, sia corporate che di canale  e si occuperà di ottenere la massima sensibilizzazione da parte delle  aziende nei confronti delle problematiche di sicurezza. Tra gli altri compiti, svilupperà piani di marketing strategici per il mercato italiano, condividendoli con il Country Manager, mirati a supportare la forza vendita e i partner con iniziative dedicate, e curerà le attività di PR e i rapporti con i media.

La nomina di Carla Targa consolida la strategia di crescita di Trend Micro, sempre più impegnata a rispondere alle esigenze specifiche dei diversi segmenti di mercato, valorizzando in particolare le potenzialità del canale che da sempre svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del business della società.

“Sono entusiasta di essere entrata a far parte del team di Trend Micro, un’azienda leader di mercato e nota per la sua capacità di innovazione tecnologica”, ha dichiarato Carla Targa. “Sarà per me molto stimolante offrire il mio impegno e la mia esperienza per consentire all’azienda di rafforzare la propria leadership in un mercato in rapida evoluzione ed estremamente competitivo come quello della sicurezza”.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta