I corsi di lingue TELL ME MORE disponibili per il Cinese

01/lug/2008 16.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

I corsi di lingua TELL ME MORE  disponibili per il Cinese

Disponibileun corso su DVD ROM per apprendere una lingua in forte diffusione per il lavoroe l’economia.

TELLME MORE è il primo e unico metodo per l’apprendimento delle lingue basatosul riconoscimento vocale che riconosce perfettamente le quattro tonalità dellalingua cinese.

Milano, 1 luglio2008 –   Auralog, casa editrice francese specializzatanell’e-learning per le lingue, presenta il corso TELL ME MORE Chinese completo, dedicato achi desidera apprendere il cinese, dalle basi ad un livello più avanzato.  Ilcorso utilizza la tecnologia del riconoscimento vocale, con l’unicosistema sul mercato in grado di riconoscereperfettamente le quattro tonalità tipiche della lingua cinese, permettendodi esercitarsi con efficacia nella lingua parlata.

La lingua cinese sta oggi vivendoun “boom” in tutto il mondo e rappresenta un vantaggio competitivoimportante nel mercato del lavoro, in relazione al significativo sviluppoeconomico della Cina, testimoniato anche dall’organizzazione a Pechinodelle prossime Olimpiadi.  E’  la seconda lingua più diffusa sul web (dati Internet World Stats2007) ed è studiata da oltre 30 milioni di persone come seconda linguastraniera, secondo stime del Dipartimento nazionale per l’Insegnamentodel Cinese come Lingua Straniera (Hanban).

L’Italia ha con la Cina unimportante interscambio a livello di business: secondo la Camera di CommercioItaliana in Cina sono oltre 2.300 le aziende stabilmente operanti in Cina eHong Kong e il nostro paese si situa al terzo posto in Europa per numero diprogetti realizzati nel paese, per un valore di oltre 500 milioni di euro nel2007.

Il corso TELL ME MORE Chinese completo, la cuiinterfaccia è disponibile in Inglese, è sviluppato in collaborazione conl’I.N.A.L.C.O., Institut National des Langues et CivilisationsOrientales. Grazie a un programma pedagocico specifico, il software propone unmetodo semplice e progressivo su tre livelli, di volta in volta adattabili aiprincipianti o agli addetti ai lavori.

TELL ME MORE Chinese è basato sul cinese moderno standard (mandarino), la scrittura semplificata e il pinyin (trascrizione fonetica in caratterilatini.  Il metodo TELL ME MORE copre tutti i campi essenziali perl’apprendimento della lingua: controllo dei princpali caratteri (oltre800), comprensione, pronuncia, espressione scritta e orale. L’utente siimmerge completamente nella cultura cinese con 800 ore di insegnamento e oltre 1.500 esercizi che mettono in pratica le nozioni di grammaticae vocabolario acquisite.

Grazie a i dialoghi interattivi, l’utente puòconversare con il suo computer e perfezionare la sua pronuncia con le 1.500 frasi e parole da scoprire. Perfacilitarne la comprensione, i dialoghi si basano su conversazioni attuali e illustrate da oltre 400 fotografierappresentanti la cultura cinese. E’ inoltre disponibile un dizionario vocale per arricchire il propriovocabolario. Le principali regole di grammatica cinese sono rappresentate inmodo semplice e conciso.

La tecnologia per ilriconoscimento vocale analizza perfettamente le quattro tonalità  della linguacinese e aiuta anche a migliorare la pronuncia; l’sclusiva tecnologia  S.E.T.S (Spoken Error Tracking System)rileva gli errori e li segnala mostrandoli su graficivocali e curve di frequenzache rendono visibili subito problemi e miglioramenti.   Il prodotto èottimizzato per Windows Vista e nella confezione è inclusa la necessaria cuffiadotata di microfono.

I prodotti TELL ME MORE sonodistribuiti in Italia da DLI Multimedia e sono disponibili presso rivenditorispecializzati, grandi catene commerciali, librerie, catene di informatica e suinternet. Il software TELL ME MORE Chinese completo è  disponibile su CD-Romper PC a un prezzo al pubblico di 150 Euro.

Cartteristiche tecniche

Configurazioneconsigliata

PC ocompatibile: Pentium Windows 95/98Millennium/NT4/2000/XP e Vista 32/64 bit

32 MB di RAM (64MB per NT4 e 2000, 128 MB per XP e 512 MB per Vista)

110 MBdisponibili sull’hard disk

Lettore diCD-Rom 12X

Scheda audio 16bit compatibile Windows

Scheda grafica1024x768 a 65.536 colori

Microfono e altoparlanti o cuffie  (inclusi nella confezione)

Il prodottoTELL ME MORE Chinese Pack completo è disponibile in prova su richiesta.

Auralog

Fondata nel 1987 da Nagi Sioufi, Auralogè specializzata nella realizzazione di soluzioni e-learning per l’apprendimentodelle lingue. Prima casa editrice ad aver introdotto le tecnologie diriconoscimento vocale nei suoi software, Auralog ha declinato il suo metodoTELL ME MORE®in proposte per la formazioneprofessionale, per l’education e per i consumatori; nel 2008 ha lanciato la primascuola di lingue online. La società impega attualmente trecento persone, confiliali in USA; Germania, Cina, Spagna, Messico e Italia, e conta cinquemilioni di utenti nel mondo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.tellmemore.com

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Tania Acerbi