Trend Micro e Nexway per la distribuzione online delle soluzioni TM Internet Security

17/lug/2008 11.49.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro  offre ai partner una nuova opzione di distribuzione online

in collaborazione con Nexway

Milano, 17 luglio 2008 - Trend Micro Italia, azienda leader specializzata nelle soluzioni di sicurezza, ha scelto Nexway come partner per la distribuzione delle licenze online del proprio software Trend Micro Internet Security, destinato al mercato consumer.

La gamma di prodotti Internet Security, grazie a una tecnologia all’avanguardia nel settore, protegge dalle minacce Web e garantisce la sicurezza delle transazioni online, dell'identità personale e dei dati riservati.

Grazie all’accordo raggiunto con Nexway, i rivenditori possono ora scaricare online e acquistare le soluzioni Trend Micro Internet Security per il segmento consumer direttamente, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, dall'apposito portale dedicato ai partner Trend Micro: http://trendmicro.nexway.it.

Scegliendo Nexway, Trend Micro implementa un diverso canale di distribuzione, pur mantenendo la disponibilità delle stesse soluzioni per la sicurezza  presso gli attuali distributori.  Ora è infatti  possible scaricare il prodotto e il codice di attivazione direttamente da Internet.

"In questo periodo di crescita esponenziale del commercio online è necessario offrire ai rivenditori e ai negozi online la possibilità di scaricare il software da Internet ed averlo in real time", spiega Damase Tricart, Direttore marketing del settore consumer per l’area EMEA di Trend Micro. "Scegliendo un partner come Nexway, Trend Micro aggiunge un nuovo modello all’interno del proprio sistema di distribuzione ".

Nexway offre online la gamma completa dei prodotti Trend Micro Internet Security tramite licenze della durata di 1 o 2 anni.

-         Internet Security Pro 2008. Una soluzione di sicurezza completa per la navigazione a casa e in viaggio: protegge dal furto di dati e di identità e ha in dotazione un'ampia gamma di servizi online.

-         Internet Security 2008. Una soluzione di sicurezza ottimizzata che protegge dalle minacce Web.

-         Antivirus plus Antispyware2008. Protegge i dati da virus, worm, cavalli di Troia e spyware.

Nexway, uno dei principali protagonisti nella distribuzione di contenuti digitali online, dispone di una rete di distribuzione accessibile attraverso i principali portali Internet europei.

Questa nuova possibilità offerta da Trend Micro rientra nella strategia generale dell’azienda per il mercato europeo.

Informazioni su Nexway

Nexway, azienda francese con sede a Nanterre e leader nella distribuzione di contenuti digitali, è stata fondata nel 2002 da Gilles Ridel. Nexway è distributore e partner di diversi redattori ed editori di contenuti digitali attivi nei settori del software, dei videogiochi e della musica. Nexway effettua la distribuzione tramite i negozi online della propria rete e attraverso i principali portali Internet francesi ed europei (FNAC, Orange, Pixmania, Alice, Free, Darty, Voila, Alapage, RueDuCommerce, 01Net, 3Suisses, La Redoute, Gameloop, El Corte Ingles ecc.). L'azienda svolge anche l'attività di provider e integrator ASP per l'editoria, fornendo consulenza sui problemi legati all'e-commerce. Nexway offre un servizio globale: implementazione e gestione dei negozi digitali, sicurezza dei pagamenti, gestione delle vendite, relazioni con la clientela e assistenza ai clienti, campagne di e-marketing, gestione delle consegne online istantanee ecc. Nexway è stata inserita tra le prime 10 aziende della lista Deloitte Technology Fast 50 del 2007 e tra le prime 100 dell'elenco Fast 500 EMEA per rapidità di crescita tecnologica. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.nexway.com

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta