iPhone 3G per gli uomini sotto i 35 anni

iPhone 3G per gli uomini sotto i 35 anni Sono passati solo pochi giorni dall'arrivo in Europa dell'iPhone 3G di Apple, circa una settimana, ma il numero di apparecchi venduti è molto elevato e ciò ha permesso alla Nielsen, società leader a livello mondiale per i sondaggi, di formulare il primo profilo dell'utente.

22/lug/2008 10.30.00 MG Web Solutions Contatta l'autore

Primo tra tutti i dati da menzionare è il numero di utenti che utilizzano questo smartphone, 1,1 milioni di utenti, tra questi utenti si apprende che il 73% sono uomini, mentre la media europea per la telefonia mobile in generale vede un 51% di uomini.
Tra l'altro l'età media degli utilizzatori è bassa, sotto i 35 anni per il 66% e si tratta di persone single.

Le caratteristiche che interessano maggiormente gli utenti e li attirano all'acquisto sono il network 3G e l'accesso veloce al WEB.

Passando all'analisi delle componenti più utilizzate dell'iPhone 3G si scopre che il player MP3 è utilizzato dal 74% degli utenti, il 64% utilizza le funzionalità Wi-Fi ed il 54% la fotocamera. Rispetto all'utente medio di smartphone, il 63% degli utenti dell'iPhone 3G accede ad internet 5 volte di più, il 55% ricevono in media le email 9 volte di più ed il 25% guarda i video 8 volte di più.

Il tipo di utilizzo vede primeggiare con un 63% chi utilizza l'iPhone 3G per puro piacere personale, mentre il 37% lo utilizza per lavoro.

Alla domanda su quali siano stati i motivi per aver preferito l'acquisto dell'iPhone rispetto ad altri cellulari il 35% ha risposto che è stato grazie alla sue caratteristiche tecnologiche e funzionali, il 26% per il
brand del produttore Apple ed il 29% per il design e lo stile molto curati dell'apparecchio.

Il giudizio finale è che l'utenza è stata affascinata da questo prodotto innovativo ritenendolo molto interessante.