WINCOR NIXDORF NUOVO LEADER EUROPEO PER IL MERCATO DEI SISTEMI ePOS

27/feb/2004 13.54.17 ID&CM Contatta l'autore

Wincor Nixdorf alla conquista del mercato europeo dei sistemi ePOS.

WINCOR NIXDORF NUOVO LEADER EUROPEO PER IL MERCATO DEI SISTEMI ePOS

Milano, 26 Febbraio 2004. Secondo uno studio condotto dalla società britannica specializzata in ricerche di mercato Clarendon Reports Ltd, primo fornitore mondiale di dati tecnologici per i settori del retail e dell’hospitality, Wincor Nixdorf è diventata leader europeo per il mercato dei sistemi ePOS. Secondo i risultati emersi dal World Wide Data Book 2004 di Clarendon, Wincor Nixdorf è diventata leader di mercato per gli ePOS in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Negli ultimi dieci anni, Wincor Nixdorf ha registrato una crescita costante nella fornitura dei sistemi di check-out ai retailer. La piattaforma di sistema Beetle utilizza gli standard di settore e supporta i sistemi operativi sia Microsoft che Linux. Nel corso della sua storia, lunga 25 anni, Wincor Nixdorf ha costantemente soddisfatto le richieste del mercato internazionale Retail in termini di elevata accessibilità, affidabilità, modularità e riduzione totale dei costi operativi di gestione.
I dati di mercato forniti dalla Clarendon sono la prova evidente della fiducia dei retailer nei nostri prodotti e nelle nostre soluzioni” ha detto Jurgen Willde, Vice Presidente Senior di Wincor Nixdorf. “Alla nostra leadership in Europa si affiancano i notevoli successi di business a livello mondiale e la volontà di acquisire ulteriori quote di mercato nelle regioni extra europee”.
Wincor Nixdorf offre, oltre ai sistemi ePOS, un’ampia gamma di soluzioni per il mercato internazionale del retail e con Store Vision, propone una visione chiara dei trend tecnologici per il futuro del Retail.
Store Vision prevede l’applicazione delle più innovative tecnologie nei punti vendita e comprende tutti i prodotti e le soluzioni che riducono i costi e la complessità del business retail, incrementando la soddisfazione del cliente.

____________________________

Wincor Nixdorf

Wincor Nixdorf GmbH & Co. è una società leader nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi IT per i mercati del Retail e del Banking. Wincor Nixdorf copre l'intera catena del valore, dalla R&S alla produzione, dal marketing alla distribuzione, dalla consulenza organizzativa alle soluzioni e ai servizi hardware e software. Sia nel settore degli ATM e dei cash dispenser che in quello dei sistemi POS, Wincor Nixdorf è leader di mercato in Germania, occupa la seconda posizione in Europa e a livello mondiale è al terzo posto. La società è presente in 40 paesi nel mondo con 28 consociate. Wincor offre oltre a POS, sistemi di cassa, terminali ATM bancari e sistemi self-service, anche etichette elettroniche, sistemi in radio frequenza, chioschi informativi e multimediali e soluzioni per la comunicazione e promozione nel Punto Vendita.
In Italia il gruppo Wincor Nixdorf con sedi a Milano, Bologna, Massa e Cozzile e Roma, è organizzato per soddisfare il mercato con un’offerta integrata e completa, dalla consulenza, alle soluzioni e ai servizi IT per i mercati del Banking e del Retail. La struttura che vede al centro Wincor Nixdorf come motore di sviluppo e innovazione è affiancata da SID, che opera in ambito Retail con oltre 250 centri di vendita e assistenza e da Wincor Nixdorf Retail Consulting, l'organizzazione focalizzata sulla consulenza strategica e l' offerta di soluzioni e servizi IT complessi.
www.wincor-nixdorf.com/it - info.italia@wincor-nixdorf.com
_____________________________

Per ulteriori informazioni:
Laura Scandolara                                                             Gaia Molho
Marketing & Communication                                          Ufficio Relazioni con la Stampa
Wincor Nixdorf S.r.l.                                                           ID&CM S.r.l.
tel. 02 83136.313 - fax 02 83136.835                           tel. 02 27296.221 - fax 02 27296.255
laura.scandolara@wincor-nixdorf.com                         g.molho@idcm.it