Comunicato Stampa Wincor Nixdorf

03/mar/2004 20.06.56 ID&CM Contatta l'autore

BARCLAYS TRASFERISCE A WINCOR NIXDORF LA GESTIONE DELLA SUA RETE DI ATM

Milano, 3 Marzo 2004. Barclays, una delle principali istituzioni finanziarie del mondo, e Wincor Nixdorf, azienda leader nel campo delle soluzioni IT per il Banking, hanno siglato un contratto quinquennale che affida la gestione e la manutenzione dell’intera rete di ATM Barclays a Wincor Nixdorf.

Il contratto copre le periferiche di deposito, gli ATM, le stampanti e gli sportelli di helpdesk per la rete delle filiali Barclays. Wincor Nixdorf si occuperà anche del controllo e della gestione della rete degli ATM.

Steven Robinson, Direttore di Barclays Enable, ha dichiarato: “Il nostro canale ATM è un biglietto da visita importante, dal momento che viene utilizzato da milioni di persone ogni mese ed è necessario che sia gestito in maniera efficiente. Noi continueremo ad avere il controllo strategico dei nostri ATM, mentre Wincor Nixdorf ha le competenze giuste per occuparsi della gestione e della manutenzione dei terminali. Questo contratto garantisce il raggiungimento dei massimi livelli di disponibilità dei nostri ATM su tutta la rete.”

Secondo John Ennis, Direttore della divisione Banking di Wincor Nixdorf, “Questa è una grande opportunità e Wincor Nixdorf è orgogliosa di mettere la propria esperienza nel settore a servizio di Barclays.
Barclays ha operato questa scelta in quanto apprezza la nostra capacità di offrire allo stesso tempo innovazione, esperienza e competenza tecnica. Al personale di helpdesk delle filiali Barclays è stata data la possibilità di entrare nel gruppo Kent helpdesk di Wincor Nixdorf. Questi trasferimenti di personale da Barclays in Wincor Nixdorf sono stati fatti consultando UNIFI, il più grande sindacato europeo nel settore finanziario “
Oltre all’accordo con Barclays, Wincor Nixdorf sta lavorando con molte altre Istituzioni Finanziarie per proporre servizi di gestione e di manutenzione delle reti ATM in outsourcing.

Wincor Nixdorf

Wincor Nixdorf GmbH & Co. è una società leader nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi IT per i mercati del Retail e del Banking. Wincor Nixdorf copre l'intera catena del valore, dalla R&S alla produzione, dal marketing alla distribuzione, dalla consulenza organizzativa alle soluzioni e ai servizi hardware e software. Sia nel settore degli ATM e dei cash dispenser che in quello dei sistemi POS, Wincor Nixdorf è leader di mercato in Germania, occupa la seconda posizione in Europa e a livello mondiale è al terzo posto. La società è presente in 70 paesi nel mondo con 30 consociate. Wincor offre oltre a POS, sistemi di cassa, terminali ATM bancari e sistemi self-service, anche etichette elettroniche, sistemi in radio frequenza, chioschi informativi e multimediali e soluzioni per la comunicazione e promozione nel Punto Vendita.
In Italia il gruppo Wincor Nixdorf con sedi a Milano, Bologna, Massa e Cozzile e Roma, è organizzato per soddisfare il mercato con un’offerta integrata e completa, dalla consulenza, alle soluzioni e ai servizi IT per i mercati del Banking e del Retail. La struttura che vede al centro Wincor Nixdorf come motore di sviluppo e innovazione è affiancata da SID, che opera in ambito Retail con oltre 250 centri di vendita e assistenza e da Wincor Nixdorf Retail Consulting, l'organizzazione focalizzata sulla consulenza strategica e l' offerta di soluzioni e servizi IT complessi.
www.wincor-nixdorf.com/it - info.italia@wincor-nixdorf.com
_____________________________
Per ulteriori informazioni:
Laura Scandola                                                         Gaia Molho
Marketing & Communication                                      Ufficio Relazioni con la Stampa
Wincor Nixdorf S.r.l.                                                  ID&CM S.r.l.
tel. 02 83136.313 - fax 02 83136.835                          tel. 02 27296.221 - fax 02 27296.255
laura.scandolara@wincor-nixdorf.com                         g.molho@idcm.it