National Instruments presenta l’interfaccia Dual Gigabit Ethernet per PXI Express

18/ago/2008 11.49.19 National Instruments Contatta l'autore

Il nuovo modulo è ideale per operazioni di visione industriale a elevate prestazioni e controllo dedicato di strumenti LAN ed LXI

Milano, giugno, 2008 �“ National Instruments ha annunciato l‘uscita della sua prima interfaccia dual gigabit Ethernet per PXI Express. Il modulo NI 8234 dispone di due porte gigabit Ethernet, ciascuna con velocità di trasferimento di 1000 Mb/s per operazioni di visione industriale a elevate prestazioni e reti dedicate di controllo strumenti LAN/LXI. Il nuovo modulo dispone di una interconnessione PCI Express 4x, fornendo un'ampiezza di banda di 1 GB/s per il trasferimento dati in tempo reale da un singolo slot PXI Express, lasciando liberi gli altri slot per ulteriore strumentazione PXI, moduli di acquisizione dati e bus di interfaccia.

Basate sul controller Intel 82571EB gigabit Ethernet, le porte Ethernet a 1000 Mb/s consentono un notevole incremento delle prestazioni rispetto alla connessione Fast Ethernet a 100 Mb/s. Compatibile con l’interfaccia GigE Vision per applicazioni di visione industriale, il modulo NI 8234 fornisce frequenze elevate di trasmissione immagini con cablaggi standard su distanze fino a 100 metri. Con il support GigE Vision, NI 8234 è il primo modulo PXI Express per applicazioni di visione industriale. È possibile aggiungere moduli GigE su un sistema PXI Express per utilizzare più telecamere GigE Vision con il modulo NI 8234. Di conseguenza, è possibile trasferire immagini da più telecamere GigE Vision simultaneamente ad una piattaforma PXI.

“GigE Vision fornisce a tecnici e ingegneri una piattaforma semplice e scalabile per la rapida elaborazione di immagini ad alta risoluzione”, ha detto Matthew Breit, applications engineer di Basler Vision Technologies. “In combinazione con PXI Express, il nuovo bus dual gigabit Ethernet fornisce lo strumento ideale per sfruttare al massimo l'ampiezza di banda."

NI-8234 è ideale inoltre per applicazioni di controllo strumenti LAN ed LXI che impiegano reti private dedicate. Unito alla piattaforma di graphical system design NI LabVIEW, il modulo semplifica l’utilizzo degli standard LAN ed LXI per applicazioni di controllo strumenti distribuite tramite connessione di più strumenti basati su Ethernet a un'unica interfaccia. Inoltre, per semplificare ulteriormente il controllo strumenti, National Instruments offre oltre 400 driver per stumenti LAN ed LXI scaricabili gratuitamente su NI Instrument Driver Network.

Compatibile con gli standard e i cablaggi Ethernet, la nuova interfaccia dual gigabit Ethernet offre le prestazioni di gigabit Ethernet con cavi Ethernet CAT 5 e rileva automaticamente la polarità del cavo, eliminando la necessità di scambiare cavi diretti e incrociati.

Su www.ni.com/visione www.ni.com/instrumentcontrolsono disponibili maggiori informazioni sulla visione industriale e controllo strumenti rispettivamente.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:                                 Ulteriori contatti:

Pietro Guagliardo                                                 Nadia Albarello
Media Coordinator                                                Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl                                National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275                                                Tel 02-41309257
pietro.guagliardo@ni.com                                        nadia.albarello@ni.com

Pietro Guagliardo | Media Coordinator | pietro.guagliardo@ni.com| ni.com/italy
Tel: +39 02 41309275  Fax: +39 02 41309215

Presentazioni Multimediali in italiano

Scopri le Presentazioni Multimediali in italiano sulle tecnologie, i prodotti NI o le tecniche di sviluppo per particolari applicazioni.
Clicca
QUIo vai alla pagina ni.com/italy/eventi

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23