Comunicato Stampa Wincor Nixdorf: Marco Sasso nuovo Direttore Commerciale della divisione Retail

Comunicato Stampa Wincor Nixdorf: Marco Sasso nuovo Direttore Commerciale della divisione Retail

08/mar/2004 12.14.39 ID&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Marco Sasso è il nuovo Direttore Commerciale della Divisione Retail di Wincor Nixdorf Italia con il compito di gestire le attività di vendita diretta e indiretta.
 
MARCO SASSO DIRETTORE COMMERCIALE DELLA DIVISIONE RETAIL DI WINCOR NIXDORF
 
Milano, 8  Marzo 2004. Wincor Nixdorf, azienda leader nel campo delle soluzioni IT per i mercati del Retail e del Banking, annuncia l’ingresso di Marco Sasso nel management team di Wincor Nixdorf Italia.
 
L’arrivo di Marco Sasso nel team Wincor Nixdorf è un’ulteriore conferma dell’attenzione che l’azienda rivolge alla selezione di personale altamente qualificato, in grado di fare la differenza in un contesto di mercato molto competitivo, come quello dell’offerta di tecnologia al settore Retail. Marco Sasso vanta, infatti, un’esperienza ultra decennale in quest’ambito, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità. Nato, professionalmente, come programmatore di sistemi gestionali, inizia la sua carriera nel Retail nel 1990, come account in Nixdorf Computer. Di particolare rilevanza per la sua formazione è l’esperienza in NCR Italia, dove intraprende un percorso professionale di eccellenza, diventando in pochi anni Account Director per la Business Unit Retail. In questo ruolo coordina e supervisiona un team di Solution Sales Specialist, Program manager e Project manager, nell’attività di fornitura, a clienti nazionali e internazionali, delle prime soluzioni di etichettatura elettronica e di sistemi di self checkout.
Sasso ha quindi maturato competenze specifiche legate al settore Retail e vanta un’approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato della Grande Distribuzione Organizzata.
Oggi nel ruolo di Direttore commerciale avrà il compito di supervisionare e coordinare tutte le attivita’ di vendita nel settore retail di Wincor Nixdorf, in un’ottica di ottimizzazione e potenziamento della struttura, rispondendo del suo operato a Roberto Sironi, Amministratore Delegato di SID e Responsabile Store Business per la Divisione Retail di Wincor Nixdorf Italia.
Proprio quest’ultimo si è mostrato molto soddisfatto dell’ingresso di Sasso in Wincor Nixdorf “Sono certo che l’esperienza e le riconosciute capacità di Sasso, unite alle professionalità già presenti, garantiranno al mercato Retail un’offerta di soluzioni sempre più completa e integrata, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti e partner commerciali”. Da parte sua, Marco Sasso ha dichiarato “Sono orgoglioso di mettere la mia esperienza professionale al servizio di un’azienda leader che sta acquisendo una posizione sempre più strategica nel mercato internazionale del Retail. Mi appresto a rispondere alle nuove esigenze di Wincor Nixdorf Italia confidando in una squadra affiatata e unita, in grado di prefiggersi obiettivi ambiziosi e di sviluppare soluzioni  innovative.
 
____________________________


Wincor Nixdorf

Wincor Nixdorf GmbH & Co. è una società leader nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi IT per i mercati del Retail e del Banking. Wincor Nixdorf copre l'intera catena del valore, dalla R&S alla produzione, dal marketing alla distribuzione, dalla consulenza organizzativa alle soluzioni e ai servizi hardware e software. Sia nel settore degli ATM e dei cash dispenser che in quello dei sistemi POS, Wincor Nixdorf è leader di mercato in Germania, occupa la seconda posizione in Europa e a livello mondiale è al terzo posto. La società è presente in 40 paesi nel mondo con 28 consociate. Wincor offre oltre a POS, sistemi di cassa, terminali ATM bancari e sistemi self-service, anche etichette elettroniche, sistemi in radio frequenza, chioschi informativi e multimediali e soluzioni per la comunicazione e promozione nel Punto Vendita.
In Italia il gruppo Wincor Nixdorf con sedi a Milano, Bologna, Massa e Cozzile e Roma, è organizzato per soddisfare il mercato con un’offerta integrata e completa, dalla consulenza, alle soluzioni e ai servizi IT per i mercati del Banking e del Retail. La struttura che vede al centro Wincor Nixdorf come motore di sviluppo e innovazione è affiancata da SID, che opera in ambito Retail con oltre 250 centri di vendita e assistenza e da Wincor Nixdorf Retail Consulting, l'organizzazione focalizzata sulla consulenza strategica e l' offerta di soluzioni e servizi IT complessi.
www.wincor-nixdorf.com/it - info.italia@wincor-nixdorf.com
_____________________________
 
Per ulteriori informazioni:
Laura Scandolara                                                         Gaia Molho
Marketing & Communication                                          Ufficio Relazioni con la Stampa
Wincor Nixdorf S.r.l.                                                      ID&CM S.r.l.
tel. 02 83136.313 - fax 02 83136.835                              tel. 02 27296.221 - fax 02 27296.255
laura.scandolara@wincor-nixdorf.com                              g.molho@idcm.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl