LA BIOMETRIA ENTRA NEL FUTURO CON BIOVEIN. Easydentic porta l’innovazione a società e studi italiani.

Il funzionamento di BIOVEIN è basato sull'innovativa tecnologia finger-vein di Hitachi (in esclusiva per EASYDENTIC) che visualizza il disegno unico e inimitabile delle piccole vene del dito, tratta l'immagine con un algoritmo di criptaggio specifico e confronta il template creato dell'impronta con il database degli accessi autorizzati, senza lasciare in memoria alcun dato diretto dell'impronta della persona.

03/ott/2008 15.42.25 CITEF Contatta l'autore

Un evento nell’evento: allo SMAU, il Salone Italiano dell’Information Technology, EASYDENTIC ITALIA presenterà dal 15 al 18 Ottobre, il sistema di nuova generazione che cambierà il futuro della biometria e della gestione degli accessi, BIOVEIN.

BIOVEIN è il risultato di una tecnologia avanzata e rappresenta il sistema biometrico top quality per il controllo degli accessi e la domotica, dedicato alle esigenze di aziende di piccole/medie dimensioni, studi professionali e attività commerciali con un costo/beneficio assolutamente favorevole e una totale garanzia di rispetto della sicurezza e della privacy.

Il funzionamento di BIOVEIN è basato sull’innovativa tecnologia finger-vein di Hitachi (in esclusiva per EASYDENTIC) che visualizza il disegno unico e inimitabile delle piccole vene del dito, tratta l’immagine con un algoritmo di criptaggio specifico e confronta il template creato dell’impronta con il database degli accessi autorizzati, senza lasciare in memoria alcun dato diretto dell’impronta della persona.

BIOVEIN rappresenta un’innovazione rispetto al controllo delle impronte digitali in quanto la piantina della circolazione sanguina non è riproducibile o falsificabile e, nello stesso tempo, rende il sistema di riconoscimento molto affidabile con una percentuale di identificazione stimata al 99,99%. Un livello di sicurezza davvero ineguagliabile che spiega l’ampia diffusione della tecnologia finger-vein in Giappone, e che EASYDENTIC intende offrire in Italia a coloro che cercano soluzioni di sicurezza hi-tech, ma che vogliono anche semplicità nell’uso della tecnologia.

Tenuto conto dell’evoluzione rapida della tecnologia e della necessità di gestire la sicurezza degli accessi in modo globale e non solo attraverso l’installazione di apparecchiature, EASYDENTIC si posiziona sul mercato della sicurezza biometrica non come un vendor di tecnologie, ma come un fornitore di servizi che assicura per conto dei suoi clienti (aziende di piccole/medie dimensioni, studio professionali, cliniche private, studi di analisi,..) la gestione completa ed intelligente di ogni tipo di accesso, con il massimo livello di sicurezza, utilizzando sistemi completamente integrabili con le tecnologie già installati presso il cliente. Un sistema che utilizza perciò le più avanzate soluzioni di domotica oggi sul mercato.

EASYDENTIC propone al mercato la formula innovativa “Noleggio Only-One” una soluzione chiavi in mano che integra terminali hardware per il rilevamento 3D delle impronte digitali (EASYTOUCH) o della mappa delle vene (BIOVEIN), una centrale di controllo specifica (LDM System) per la gestione della sicurezza e un software per l’interfacciamento con i sistemi d’allarme già eventualmente presenti negli uffici (Domotic System SENATOR FX)  ed un’esclusiva modalità Full Service di assistenza tecnica fornita in partnership con AXA Assistenza.

Con BIOVEIN, EASYDENTIC introduce in Italia le tecnologie biometriche del futuro, che assicurano evidenti vantaggi in termini di sicurezza, privacy e immagine ma adattandole alle necessità di semplicità ed economicità delle imprese di medie e piccole dimensioni.

EASYDENTIC è una multinazionale quotata alla borsa di Parigi, leader europeo nel campo della biometria, presente in 12 paesi e che conta oggi 800 collaboratori e 24.000 clienti in tutta Europa.

Per maggiori informazioni:

CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia