Trend Micro ancora nel Dow Jones Sustainability Index

Trend Micro ancora nel Dow Jones Sustainability Index Comunicato stampa Trend Micro rientra nel Dow Jones Sustainability Index 2008 per il quinto anno consecutivo Milano, 17 settembre 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, per il quinto anno consecutivo fa parte del Dow Jones Sustainability World Index.

17/set/2008 15.27.13 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Milano, 17 settembre 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, per il quinto anno consecutivo fa parte del Dow Jones Sustainability World Index. Questo indice riunisce più di 300 aziende che rappresentano il 10% delle imprese leader nella sostenibilità fra le 2.500 più grandi società incluse nel Dow Jones World Index.

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato per la prima volta nel 1999, è il primo indice globale a rilevare le performance finanziarie delle principali imprese orientate alla sostenibilità. Secondo la società svizzera SAM Group (Sustainable Asset Management), partner del Dow Jones Index, la verifica annuale dei risultati di un'azienda si basa su diversi elementi, fra i quali la valutazione delle performance economiche e la responsabilità sociale e ambientale.

Le aziende vengono giudicate sulla base delle attività di corporate governance, sul reporting ambientale e sociale, sulla gestione delle relazioni con i clienti, sulla pianificazione strategica, sulle pratiche di gestione del rischio e della crisi e, infine, sulla capacità di trattenere il personale di talento. Questi e altri fattori suggeriscono nell'insieme la qualità della stabilità e della salute finanziaria di un'impresa, oltre che la capacità di garantire valore nel lungo termine per gli azionisti.

“Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno di seguito”, ha commentato Mahendra Negi, Chief Financial Officer di Trend Micro. “La visione strategica, l'innovazione tecnologica, la solidità finanziaria e la social corporate responsibility continueranno ad essere i nostri obiettivi primari, come del resto si aspettano i nostri clienti e i nostri azionisti”.

Nell'anno solare 2007 Trend Micro ha registrato un fatturato netto consolidato record pari a 99.805 milioni di Yen (o 848 milioni di dollari, 117,58JPY=1USD). Nel 2008 la Società ha annunciato la nuova infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, una esclusiva soluzione cloud-client di nuova generazione per la sicurezza dei contenuti, progettata per salvaguardare i clienti da qualsiasi tipo di minaccia Web incluso il malware creato per la sottrazione delle informazioni. Trend Micro Smart Protection Network è il motore sul quale fanno affidamento i prodotti e i servizi proposti da Trend Micro e dai suoi partner strategici. L'annuncio ha aperto una nuova fase nella protezione dalle minacce Web permettendo a Trend Micro di bloccare gli attacchi in-the-cloud prima che riescano a raggiungere la rete o gli endpoint.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta