Cisco presenta la Human Network Effect Week: una settimana dedicata agli effetti positivi della tecnologia che incontra l'uomo Cisco presenta la Human Network Effect Week: una settimana dedicata agli effetti positivi della tecnologia che incontra l'uomo In Italia parte Lunedì 22/9 un live show in diretta streaming su web, i cui protagonisti vivranno gli "effetti" della Human Network Milano, 19 settembre 2008 - Si scaldano i motori della Human Network Week di Cisco: una settimana di iniziative che, dal 22 al 26 settembre prossimi, si svolgeranno in Italia e in tutto il mondo per mostrare il modo in cui l'utilizzo di Internet e della rete incide positivamente sulla società e crea nuove opportunità individuali, professionali, globali.

19/set/2008 14.23.04 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco presenta la Human Network Effect Week: una settimana dedicata agli effetti positivi della tecnologia che incontra l’uomo

In Italia parte Lunedì 22/9 un live show in diretta streaming su web, i cui protagonisti vivranno gli “effetti” della Human Network

Milano, 19 settembre 2008  - Si scaldano i motori della Human Network Week di Cisco: una settimana di iniziative che, dal 22 al 26 settembre prossimi, si svolgeranno in Italia e in tutto il mondo per mostrare il modo in cui l’utilizzo di Internet e della rete incide positivamente sulla società e crea nuove opportunità individuali, professionali, globali.

La Rete festeggia i suoi 40 anni di vita nel 2009: negli ultimi venti, Cisco è stata protagonista e creatrice delle tecnologie che la hanno trasformata in una piattaforma in grado di connettere le persone e aiutarle a mettere in comune, tramite la collaborazione, idee e soluzioni. Tutto ciò ha plasmato il modo in cui oggi si lavora, gli stili di vita, gli strumenti con cui si affrontano le sfide dello sviluppo, del digital divide, della sostenibilità ambientale.

In ogni giorno della settimana, Cisco ha organizzato un piano di iniziative di altissimo livello che coinvolgeranno il Presidente e CEO dell’azienda John Chambers e personaggi di spicco del panorama sociale e politico internazionale.

Nel quadro globale della Human Network Effect Week l’Italia non sarà da meno, ospitando iniziative che metteranno letteralmente in scena l’effetto della rete.

Human Network Live Effect!

Per tutta la settimana, dal 22 al 26 settembre prossimi, cinque persone di varia provenienza e in diverso modo protagoniste del mondo online si stabiliranno in una casa ecologica nelle Marche, connessa con il mondo grazie alle tecnologie Cisco. Lavoreranno, comunicheranno, interagiranno con il pubblico che potrà seguire le loro giornate in diretta sul web, tramite il sito www.humannetworkliveeffect..it ed anche via cellulare accedendo al sito in versione mobile.

Nel corso della settimana una serie di ospiti provenienti dal mondo dei media, dello spettacolo, dall’editoria, l’industria, la moda entreranno in casa fisicamente o in collegamento via web e porteranno la loro testimonianza sul cambiamento che le nuove tecnologie di rete hanno portato nei loro rispettivi settori di interesse.  La vita nella casa sarà movimentata da numerose sfide: ogni giorno infatti gli abitanti dovranno portare a termine un compito ben preciso utilizzando gli strumenti web, i social network, le piattaforme di collaborazione a loro disposizione: sarà l’occasione di scoprire in diretta la differenza fra il “prima” e il “dopo” web per comunicare, muoversi, entrare in relazione con le persone, informarsi, gestire la vita quotidiana.

Uno dei cinque protagonisti partirà per un viaggio che lo condurrà dalle Marche a Venezia, toccando alcune città d’Italia in cui l’effetto della Rete sulle persone è già evidente grazie all’adozione di tecnologie evolute nei servizi per i cittadini.

Cisco Networking Academy Award

Le Networking Academy Cisco, dedicate alla preparazione di figure professionali in ambito IT, formano una community che, a 11 anni dal lancio nel nostro paese, conta oltre 10.000 studenti. Le 276 Academy italiane, localizzate presso scuole, centri formativi, istituzioni pubbliche ed enti no profit attivi nel sociale,  fin dall’inizio hanno rappresentato i valori della Human Network e hanno sfruttato le possibilità della rete per il lavoro formativo e per lo scambio di esperienze e opportunità.

Tutte le Academy italiane potranno partecipare al concorso Networking Academy Award  realizzando un video amatoriale che rappresenti l’Effetto Human Network nel lavoro, nella vita, nella formazione o nel tempo libero. I video più significativi saranno caricati sul sito www.humannetwork.it ed il migliore di essi sarà prodotto in forma professionale e utilizzato nella nuova campagna globale di comunicazione Human Network Effect.

Accanto a queste iniziative, la collaborazione di Cisco con il progetto Codice Internet costituirà un elemento di apertura verso quella parte di società che si avvicina solo oggi al mondo della rete. La diretta dalla casa dello Human Network Effect Live! sarà trasmessa presso l’Ottagono, il corner di Codice Internet presente a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II e saranno promosse iniziative di scambio e discussione tra i protagonisti di entrambe le iniziative.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è il leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Informazioni su Cisco si trovano su http://www.cisco.com. Per ulteriori informazioni, visitate http://newsroom.cisco.com. Le apparecchiature di Cisco sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Ufficio Stampa

Cisco                                                              Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin                                            Vilma Bosticco

Susanna Ferretti                                              Caterina Ferrara