Trend Micro, nuova soluzione di sicurezza per il messaging

Trend Micro, nuova soluzione di sicurezza per il messaging Comunicato stampa Protezione intuitiva e immediata con Trend Micro Communication & Collaboration Security Grazie a Trend Micro Smart Protection Network, le aziende beneficiano oggi di una protezione più veloce dei sistemi di posta elettronica, collaborazione e instant messaging Milano, 22 settembre 2008 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha presentato una soluzione più veloce ed efficace per la protezione del messaging - Trend Micro Communication & Collaboration Security - basata su Trend Micro Smart Protection Network.

22/set/2008 12.12.53 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

e instant messaging

Grazie a Trend Micro Smart Protection Network, un'architettura cloud-client per la sicurezza dei contenuti che mette a disposizione una intelligence costantemente aggiornata sulle minacce, i clienti beneficiano di una protezione immediata per tutti i loro ambienti Microsoft Exchange, SharePoint e Office Communications Server (OCS).

La società ha annunciato anche la nuova versione di Trend Micro IM Security for Microsoft Office Communications Server (v1.5), uno dei quattro componenti base della soluzione Communication & Collaboration Security. Questa release incorpora protezioni potenziate contro le minacce Web, supporto delle nuove piattaforme IM di Microsoft (OCS 2007 standard ed enterprise edition) e altro ancora.

Una soluzione "quattro in uno" completa

Trend Micro Communication & Collaboration Security, la prima soluzione di sicurezza gestita centralmente a fare leva su questa esclusiva architettura cloud-client, è progettata specificamente per i server Microsoft dedicati alla posta elettronica, all'IM aziendale e alla collaborazione. La soluzione comprende nello specifico: Trend Micro IM Security, Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange; Trend Micro PortalProtect for Microsoft SharePoint e Trend Micro Control Manager.

La tradizionale protezione della posta elettronica oggi non basta più: sempre più spesso, infatti, i ricercatori di Trend Micro identificano nuove minacce informatiche che sfruttano tutte le aree della comunicazione real-time. Se da un lato comunicazioni elettroniche quali l'e-mail, l'instant messaging e la collaborazione permettono lo svolgimento regolare ed efficiente delle attività lavorative quotidiane, dall'altro questi tool così indispensabili introducono un risvolto negativo: incrementano i rischi per la sicurezza aprendo nuove strade che consentono ai cybercriminali di penetrare nelle reti aziendali.

Le minacce per la collaborazione e l'instant messaging non potranno che intensificarsi, poiché sempre più aziende adottano le piattaforme Microsoft SharePoint e OCS. Osterman Research ha rivelato che oltre la metà delle aziende che utilizzano Exchange impiega anche SharePoint. Se l'adozione di OCS procede a ritmo contenuto,  secondo Osterman le aziende che oggi utilizzano questa piattaforma sono il 17%, e il 37% ne sta considerando l'adozione entro i prossimi 12 mesi.(1)

Protezione più veloce ed efficace per la comunicazione e la collaborazione aziendale con Trend Micro Smart Protection Network

Trend Micro Communication & Collaboration Security fa leva su Trend Micro Smart Protection Network per implementare un approccio innovativo alla lotta contro le minacce Web ed e-mail in rapida evoluzione: accesso diretto a una intelligence costantemente aggiornata sulle relative minacce "in the cloud" per bloccarle in tempo reale. Abbinati alle convenzionali tecnologie antivirus, anti-spyware, anti-spam, anti-phishing e di filtraggio dei contenuti, i componenti Trend Micro Smart Protection Network aprono una nuova era nella sicurezza della comunicazione e della collaborazione.

"Trend Micro Communication & Collaboration Security fornisce una protezione intelligente e immediata che permette agli utenti di inviare messaggi e-mail, utilizzare l'IM e collaborare ovunque nel mondo in totale sicurezza mantenendo al sicuro le reti e le risorse delle aziende", ha dichiarato Thomas Miller, General Manager della Enterprise Business Unit di Trend Micro. "La soluzione è anche particolarmente facile da implementare e gestire, riducendo le complessità legate alla sicurezza nel nostro mondo sempre più fittamente interconnesso".

Prezzi e disponibilità per il Nordamerica

La suite Trend Micro Communication & Collaboration Security è disponibile immediatamente. Il prezzo per 100 istallazioni è pari a 58,77 Euro per utente. Il prezzo per utente diminuisce al crescere del numero di utilizzatori.

1) Osterman Research, IM Presence and RT Communication Survey, 2008.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta

Trend Micro                                            M&CM

Tel 02 925931                                       Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                      f.beretta@mecm.it

Copyright© 2008 Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende citati appartengono ai rispettivi proprietari.