Cisco - Human Network Live Effect, lo show online sul web entra nel vivo con il secondo giorno

23/set/2008 14.00.36 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Human Network Live Effect: il giorno 2

23 settembre 2008, Angeli di Rosora (AN) – Leaf House

Secondo giorno oggi per  Human Network Live Effect, lo show promosso da Cisco in live streaming su web, che fino al 26 settembre farà vivere e raccontare gli effetti dell’utilizzo della rete e del web 2.0 nella vita delle persone. (www.humannetworkliveeffect..it).

Ieri alle 14 il via al web-show, con i protagonisti che, appena entrati nella casa, si sono subito attivati per dialogare con il pubblico e con gli ospiti della giornata. Le otto ore di diretta dalle 14 alle 22 sono state piene di eventi e attività, oltre che di chiacchiere con i visitatori del sito e dei canali aperti sui principali social network.
I protagonisti nella casa:  http://www.humannetworkliveeffect.it/protagonisti/

è    Neffo, il cane bulldog “mascotte della casa” cerca una fidanzata. Tutti i mezzi del Web 2.0 messi in atto per trovare a Neffo la cagnetta giusta, grazie alle candidature inviate dai  visitatori del sito.

è    Graziano, che insieme a Jenny realizza giocattoli e oggetti personalizzati in vendita online, è arrivato nella casa ed ha realizzato un gioco, battezzato Human Network Cupcake. Luca Conti- l’iper-tecnologico della casa  l’ha messo all’asta su E-Bay e in dieci minuti si sono subito avuti numerosi rialzi nell’offerta. Il ricavato dell’asta, che si chiuderà il 26 settembre, sarà devoluto al CIAI (www.ciai.it) a favore di un progetto di prevenzione del lavoro minorile in India.

è    Thelma, la viaggiatrice del gruppo, ha preparato via web il piano per il suo viaggio che la porterà da Angeli di Rosora (AN) a Piazza San Marco a Venezia ed è partita per Campagnola (Reggio Emilia) prima tappa del suo viaggio, e con l’aiuto del web ha trovato anche un passaggio dalla stazione all’alberto, in piena notte..

Fra gli ospiti del primo giorno, lo scrittore Federico Moccia si è collegato e ha parlato per la prima volta del suo prossimo libro, che avrà come protagonista un ragazzo appassionato di social network, condividendo inoltre con la community il suo rapporto un po’ maldestro con la tecnologia; Simone Molteni di LifeGate ha parlato di green, economia sostenibile rispondendo a numerose domande inviate via chat dai visitatori del sito, dando consigli pratici agli abitanti della casa e al pubblico; Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori dell’agenzia di marketing “non convenzionale”  Ninja Marketing, attesissimi dagli utenti collegati in chat, hanno improvvisato in diretta un viral video da spargere per il web,

Il video con meglio della giornata di ieri sara’ online nella sezione video del sito www.humannetworkliveeffect.it.

Oggi online dalle 14 alle 22: il giorno 2 di Human Network Live Effect

Alle 14 ricomincia la diretta su www.humannetworkliveeffect..it ..

Fra gli ospiti della giornata segnaliamo Giuseppe Feyles, direttore di Rete 4 e inoltre:

Pulsatilla (ore 14.30 nella casa per tutto il giorno) Scrittrice di successo (La ballata delle prugne secche, Giulietta Squeenz) anche grazie al suo seguitissimo blog, Pulsatilla verrà in carne ed ossa nella casa per conoscere gli altri personaggi, rispondere alle loro domande e a quelle della community, e per partecipare alle prove della giornata. Ci racconterà la sua esperienza di blogger e di come sia riuscita a conquistare le classifiche editoriali senza muoversi da casa sua.

Francesca Inaudi, protagonista della fiction Distretto di Polizia, arriverà in casa alle 16.00 e riceverà aiuto e consigli su come gestire al meglio il suo sito, che registra centinaia di contatti al giorno.

Cosimo Alemà (ore 18) regista di spot e videoclip di grande successo, cui si sono affidati artisti quali Giusy Ferreri a Fabri Fibra, da Tiziano Ferro a Max Pezzali, tutti sono passati sotto il suo occhio creativo. Amante delle tecnologie e del social network, Alemà è un vero professionista “multitasking”, collegato con il mondo in cerca di nuove idee.

Infine,  un ospite che dimostra la potenza del web: alle 14.30 ci collegheremo con Michelangelo Mangano, scienziato del Cern di Ginevra. Michelangelo è un ospite del tutto imprevisto, che è stato raggiunto ieri grazie all’aiuto degli utenti della rete, che si sono mobilitati per trovare in poche ore qualcuno che potesse parlarci del noto esperimento in corso.

Il programma completo del 23 settembre: http://www.humannetworkliveeffect.it/palinsesto/giorno2/

Che cos’è Human Network Live Effect

#

Cisco (NASDAQ:CSCO) è il leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Informazioni su Cisco si trovano su http://www.cisco.com. Per ulteriori informazioni, visitate http://newsroom.cisco.com. Le apparecchiature di Cisco sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Ufficio Stampa

Cisco                                                              Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin                                            Vilma Bosticco

Susanna Ferretti                                              Caterina Ferrara