Cisco - Human Network Live Effect: il terzo giorno con ospiti a tutta musica e tecnologie Human Network Live Effect: il giorno 3 24 settembre 2008, Angeli di Rosora (AN) - Leaf House Human Network Live Effect (www.humannetworkliveeffect.it), lo show in live streaming su web promosso da Cisco, è arrivato al terzo giorno.

24/set/2008 13.25.19 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco Systems, Inc.

Human Network Live Effect: il giorno 3

24 settembre 2008, Angeli di Rosora (AN) – Leaf House

Human Network Live Effect (www.humannetworkliveeffect.it) , lo show in live streaming su web promosso da Cisco, è arrivato al terzo giorno. Fino al 26 settembre ospiti e protagonisti dell’avventura nella casa ecologica di Angeli di Rosora  permetteranno di vivere e raccontare gli effetti dell’utilizzo della rete e del web 2.0 nella vita delle persone.

Come ogni giorni ieri il web show è andato in onda in diretta dalle 14 alle 22. Gli abitanti della casa ormai si sono ambientati e sono perfettamente a loro agio, e sono in piena attività.

.
I protagonisti nella casa:  http://www.humannetworkliveeffect.it/protagonisti/

Nella giornata di ieri le potenzialità della rete si sono dispiegate in modo evidente.

Grazie alla mobilitazione e alla rapidità di comunicazione permessa dal web, è stato possibile coinvolgere un ospite fuori programma,  Michelangelo Mangano, scienziato del Cern di Ginevra, che  ha parlato del progetto di ricerca Large Helectron Collider (LHC). Inoltre, grazie alla possibilità di comunicare in tempo reale superando ogni distanza, è stato possibile collegarsi con l’India e parlare con la responsabile locale del progetto del CIAI dedicato alla prevenzione e recupero del lavoro minorile, a favore del quale sarà devoluto l’importo del giocattolo Human Network Cupcake messo all’asta su E-bay da Luca Conti.

Molto spazio anche agli ospiti fisicamente nella casa, con Pulsatilla che è stata ospite per tutto il giorno scombinando i  programmi le sue incursioni creative nelle attività in corso e con Francesca Inaudi, protagonista di Distretto di Polizia, che ha parlato del proprio lavoro e del suo rapporto con il web, rappresentano principalmente dal suo sito personale che gestisce da sola, rispondendo a domande del pubblico e scambiando opinioni con tutti gli abitanti della casa, in particolare con il film-maker Sebastiano Vitale.

Una ulteriore novità della giornata è stato il lancio del BLOG di Human Network Live Effect: http://humannetworkliveeffect.wordpress.com/

Ø      Il meglio di lunedì 22: http://www.youtube.com/watch?v=O6utCeMgYfk

Ø      Il meglio di martedì 23 sarà messo online in giornata nella sezione video del sito www.humannetworkliveeffect..it, che ospita anche i video degli interventi più interessanti.

Oggi online dalle 14 alle 22: il giorno 3 di Human Network Live Effect

Alle 14 ricomincia la diretta su www.humannetworkliveeffect.it

Incursione nella grande musica, con ospite nella casa per tutto il pomeriggio Andrea Mariano, tastierista della band Negramaro.

Ø      Thelma, che attualmente si trova a Milano, ci aggiornerà sul suo viaggio e sugli incontro interessanti che ha avuto nel percorso.  Sarà in collegamento dal vivo oggi pomeriggio da Codice Internet, l’iniziativa che si sta tenendo presso l’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II.

Ø      Si andrà tutta mobility con l’ospite in collegamento Andrea Boscolo, che da Milano gestisce rapporti finanziari con Chicago, ogni giorno, senza prendere un aereo. Svelerà alcuni suoi trucchi, anche su come evitare di diventare dipendenti dalle tecnologie. Boscolo ne sa qualcosa: lavora in network venti ore al giorno.

Ø      Si  parlerà di importanti applicazioni per la medicina del web 2.0, con Andrea Mason, della società Telbios, e con il professor Alberto Rovetta, che si occupa di tecnologie al servizio della salute al Politecnico di Milano, e presenterà progetti educativi quali DeeDee, videogioco creato per combattere gli incidenti stradali “del sabato sera” con strumenti educativi dedicati ai più giovani.

Ø

Il programma completo del 24 settembre: http://www.humannetworkliveeffect.it/palinsesto/giorno3/

Che cos’è Human Network Live Effect

#

Cisco (NASDAQ:CSCO) è il leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Informazioni su Cisco si trovano su http://www.cisco.com. Per ulteriori informazioni, visitate http://newsroom.cisco.com. Le apparecchiature di Cisco sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Ufficio Stampa

Cisco                                                              Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin                                            Vilma Bosticco

Susanna Ferretti                                              Caterina Ferrara