Comunicato Stampa - SDG Group unica società italiana inserita tra i migliori consulenti europei di Business Intelligence e Performance Mangement

Comunicato Stampa - SDG Group unica società italiana inserita tra i migliori consulenti europei di Business Intelligence e Performance Mangement COMUNICATO STAMPA Milano, 24 settembre 2008 SDG Group unica società italiana inserita tra i migliori consulenti europei di Business Intelligence e Performance Management Rating "positive" a SDG, selezionata tra i grandi leader mondiali SDG Group ha ricevuto la valutazione "Positive" nel MarketScope Europeo 2008 dedicato alle società di consulenza di Business Intelligence e Performance Management realizzato da Gartner, la più grande società mondiale di ricerche e analisi sull'innovazione e le tecnologie dell'informazione.

Allegati

24/set/2008 15.35.00 SDG Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 24 settembre 2008

 

 

SDG Group unica società italiana inserita

tra i migliori consulenti europei di Business Intelligence e Performance Management

 

Rating “positive” a SDG, selezionata tra i grandi leader mondiali

 

 

SDG Group ha ricevuto la valutazione “Positive” nel MarketScope Europeo 2008 dedicato alle società di consulenza di Business Intelligence e Performance Management realizzato da Gartner, la più grande società mondiale di ricerche e analisi sull’innovazione e le tecnologie dell’informazione.

 

Lo studio ha disegnato per la prima volta la mappa delle migliori società di consulenza in grado di supportare l’introduzione e lo sviluppo di progetti di Business Intelligence e Performance Management in ambito europeo. Dopo avere analizzato centinaia di società con sedi in Europa occidentale, la selezione ne ha individuato solo 29, tra cui SDG Group, gruppo di consulenza indipendente fondato nel 1994 da soci italiani e che conta oggi 9 sedi in tutto il mondo, unica società italiana a vedersi assegnare questo alto riconoscimento.

 

Lo studio è nato dal riscontro dei notevoli investimenti che molte aziende europee hanno avviato per ovviare, da un lato alla situazione di crescente incertezza gestionale e dall’altro alla richiesta di una compliance (conformità alle norme) più severa, attraverso il miglioramento delle proprie capacità analitiche analytics di interpretazione e di monitoraggio delle proprie tendenze e performance di business.

 

I progetti di BI e di PM sono entrati oggi nelle agende dei comitati esecutivi delle organizzazioni di tutto il mondo. Non sono più solo uno strumento per addetti ai lavori, ma un bisogno sentito e trattato direttamente dalle direzioni centrali. La consulenza e l’integrazione di sistemi evoluti per il trattamento dell’informazione direzionale richiede quindi sempre più un complesso mix di conoscenze di business, settoriali, tecnologiche e di program management.

 

La ricerca ha evidenziato inoltre come le aziende europee legano fortemente il successo di questo tipo di progetti alle capacità che system integrator e consulenti mettono loro a disposizione, in particolare nelle conoscenze dei processi e delle metriche settoriali, nelle competenze organizzative di change mangement e formazione, nella capacità di modellazione e di disegno di banche dati complesse, nelle conoscenze approfondite dei prodotti di BI presenti sul mercato e non ultimo nella propensione a gestire e stimolare progetti di innovazione e di reengineering.

 

SDG è stata particolarmente apprezzata per la qualità e l’efficacia delle proposte di management consulting e per la flessibilità delle soluzioni realizzate nei diversi contesti aziendali e di settore.

 

“Crediamo che il rating ‘Positive’ assegnatoci da Gartner nel MarketScope 2008, consacri il posizionamento di SDG sul mercato europeo e riconosca il successo della nostra formula nell’assistere e guidare le aziende   con proposte specifiche ed integrate di BI e Performance Management” sottolinea Luca Quagini, CEO di SDG Group. “La nostra esperienza specialistica nel fornire servizi ‘end-to-end’ – dalla definizione delle linee guida e dei modelli, al project management e alla consulenza implementativa delle soluzioni – è stato ritenuto il nostro vero differenziatore; come società di consulenza indipendente non potevamo sperare in un giudizio migliore, che coglie in pieno i valori che animano la nostra proposta”.

 

***

 

SDG Group è un gruppo internazionale di consulenza di direzione e organizzazione aziendale, specializzato negli ambiti del Business Process Reengineering, del Business Performance Management e del Knowledge Management. Con più di 12 anni di esperienza e più di 160 consulenti in Italia, UK, Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti, SDG ha sviluppato e perfezionato nel tempo il proprio approccio innovativo alla Business Intelligence e al Knowledge Management, anticipando le recenti applicazioni analitiche di Business Performance Management e di gestione della conoscenza. www.sdggroup.com

 

MarketScope è un marchio registrato di Gartner Inc.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa SDG Group

Serena Borsani

Tel. 02 21 55 707

Serena.borsani@sdgconsulting.net

 


------------------------------------------------------------------------- 
Copyright material and/or confidential and/or privileged information may be contained in this e-mail and any attached documents.  The material and information is intended for the use of the intended addressee only.  If you are not the intended addressee, or the person responsible for delivering it to the intended addressee, you may not copy, disclose, distribute, disseminate or deliver it to anyone else or use it in any unauthorised manner or take or omit to take any action in reliance upon on it, this is prohibited and may be unlawful.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl