Cisco: al quarto giorno di Human Network Live Effect ecologia e nuove frontiere della comunicazione

25/set/2008 14.14.35 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco Systems, Inc.

Human Network Live Effect: il quarto giorno

25 settembre 2008, Angeli di Rosora (AN) – Leaf House

Quarto giorno per Human Network Live Effect (www.humannetworkliveeffect.it ) , lo show in live streaming su web promosso da Cisco per vivere e raccontare gli effetti dell’utilizzo della rete e del web 2.0 nella vita delle persone e nella società.

Ø      Durante la diretta di ieri, fra le 14 e le 22, il pubblico che segue l’evento sul sito web e sui social network è stato coinvolto in una serie di attività. Approfittando della presenza di Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, come ospite nella casa è stata lanciata una sfida consistente nel riscrivere il testo della hit del gruppo “Via le mani dagli occhi” in chiave tecnologica, con risultati molto divertenti pubblicati anche sul blog dell’iniziativa (http://humannetworkliveeffect.wordpress.com/).

Ø      Essendo giornata di campionato, i protagonisti nella casa hanno “mobilitato” gli utenti del sito reclutando inviati alle partite.

Ø      Thelma la viaggiatrice, che ieri si trovava a Milano, ha fatto una “incursione” in diretta allo spazio Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, dove si stava svolgendo un incontro su Internet ed Economia organizzato da Codice Internet. Passando dal virtuale al reale, Thelma ha anche organizzato un aperitivo  in un noto locale milanese invitando tutti i web-utenti

Ø

I protagonisti nella casa:  http://www.humannetworkliveeffect.it/protagonisti/

Ø      Il meglio di lunedì 22: http://www.youtube.com/watch?v=O6utCeMgYfk

Ø      Il meglio di martedì 23 : http://www.youtube.com/watch?v=IbzO1zXUHX4

Ø      Il meglio di ieri sarà online nel corso del pomeriggio su www.humannetworkliveeffect.it

Oggi online dalle 14 alle 22: il giorno 4 di Human Network Live Effect

Alle 14 ricominciata la diretta su www.humannetworkliveeffect.it ..

Oggi su Human Network Live Effect avremo una giornata dedicata a prevalentemente all’ecologia ed alle nuove frontiere dell’informazione ed editoria al tempo del web 2.0

Ø      Ospite in casa Vincenzo Venuto, che da biologo impegnato nello studio del comportamento degli animali è diventato autore e conduttore televisivo, con la trasmissione Missione Natura in onda su La7.

Ø      In collegamento interverrà invece Eric Ezechieli, fondatore e presidente di The Natural Step Italia, parte di un’organizzazione di mondiale sulla sostenibilità (definita un “think-to-do-thank”). Eric si occupa di sostenibilità da oltre 20 anni, è membro di numerose associazioni internazionali dedicate ai temi della sostenibilità ambientale ed è una voce molto ascoltata sulla rete.

Ø      Il presidente di Rai net Giampaolo Rossi parlerà di multimedialità

Ø      Francesco Piccinini, di Agorà Voz, parlerà di questo progetto e di giornalismo partecipativo.

Ø       Verrà a trovare i protagonisti nella casa Antonio Tombolini, esperto e imprenditore che dirà la sua su editoria digitale ed e-book.

Inoltre interverranno Luca Rossetti, del calzaturificio Fratelli Rossetti, e Fabio Ballor che si occupa di E-learning presso l’Università degli Studi di Firenze

Il programma completo del 25 settembre (sempre in divenire!):

Che cos’è Human Network Live Effect

#

Cisco (NASDAQ:CSCO) è il leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Informazioni su Cisco si trovano su http://www.cisco.com. Per ulteriori informazioni, visitate http://newsroom.cisco.com. Le apparecchiature di Cisco sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Ufficio Stampa

Cisco                                                             Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin                                            Vilma Bosticco

Susanna Ferretti                                              Caterina Ferrara