Cisco: ultimo giorno per Human Network Live Effect, in diretta dalle 14 alle 22

26/set/2008 14.06.22 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco Systems, Inc.

Ultimo giorno per Human Network Live Effect

Gran finale dalle 14 di oggi  per lo show in live streaming sul web dedicato agli effetti della Rete nella vita delle persone e nella società

26 settembre 2008, Angeli di Rosora (AN) – Leaf House

L’avventura di Human Network Live Effect (www.humannetworkliveeffect..it)  lo show in live streaming sul web promosso da Cisco per vivere e raccontare gli effetti della Rete e del web 2.0 nella vita delle persone e della società, è arrivata all’ultimo giorno: oggi 26 settembre dalle 14 alle 22 andrà in onda la giornata finale.

Si tireranno le fila di un evento durato una settimana, nella quale i protagonisti nella casa, gli ospiti e soprattutto i tanti visitatori del sito, che hanno interagito con tutti i mezzi messi a disposizione (dalla chat ai social network al blog) ed hanno condiviso esperienze, opinioni e visioni per il futuro in tutti gli ambiti che la Rete ha trasformato: dall’ecologia alla musica, alla moda, i viaggi, l’e-commerce, la salute, la sicurezza. Scopriremo anche se la potenza del web 2.0 è servita per trovare una fidanzata a Neffo, il bulldog mascotte della casa.

Ø      La diretta di ieri, fra le 14 e le 22, è stata segnata dalle “apparizioni”, possibili grazie al web, di ospiti imprevisti come Carlo Massarini, giornalista e critico musicale, creatore di Mediamente, prima trasmissione dedicata alle nuove tecnologie di rete andata in onda per sette anni dal 1999. Massarini è stato raggiunto in videochiamata e ha dato il suo contributo alla discussione sul “nuovo mondo” che sta nascendo grazie all’integrazione della Rete nella vita di ogni giorno. Qui il video del suo intervento: http://www.youtube.com/watch?v=e4VfLILannU

Ø      Si è parlato di giornalismo partecipativo e informazione con Francesco Piccinini, manager di Agorà Vox, primo esempio in Europa di giornalismo partecipativo che sarà presentato ufficialmente il prossimo 3 ottobre. Il ruolo dei grandi broadcaster sul web è invece stato affrontato insieme al presidente di Rainet, Giampaolo Rossi.

Ø      Ancora collegamenti con le sfilate milanesi grazie a Eliana Venier e nuove informazioni sul viaggio di Thelma, che ieri si trovava a Montalcino.

Ø      Rilanciata l’asta su E-Bay dedicata all’Art Toy Human Network Cupcake, che ora è arrivata a quota 185 euro. C’è ancora un giorno per rilanciare: il ricavato sarà devoluto al CIA (www.ciai.it)  a favore di un progetto per la prevenzione del lavoro minorile in India.

I protagonisti nella casa:  http://www.humannetworkliveeffect.it/protagonisti/

Ø      Il meglio di lunedì 22: http://www.youtube.com/watch?v=O6utCeMgYfk

Ø      Il meglio di martedì 23 : http://www.youtube.com/watch?v=IbzO1zXUHX4

Ø      Il meglio di mercoledì 24 : http://www.youtube.com/watch?v=J0UovYEbiyg

Ø      Il meglio di giovedì 25 sarà online nel pomeriggio su www.humannetworkliveeffect..it

Oggi online dalle 14 alle 22 la giornata finale di Human Network Live Effect

Ø      Oggi a Human Network Live Effect verrà il momento di passare dal virtuale al reale: infatti uno dei protagonisti sarà inviato nei dintorni della Leaf House, per procurare gli ingredienti per una ottima cena finale “a kilometri zero”, ovvero realizzata solo con cibi provenienti da realtà agricole e imprenditoriali locali.

Ø      Per restare in tema agricoltura, sarà ospite Giangiacomo Borghese, che fondando il sito di e-commerce www.arance.it ha portato la sua azienda in tutto il mondo, vendendo agrumi biologici e prodotti tipici di certificata provenienza siciliana online.

Ø      Per quanto riguarda la tecnologia in senso stretto, arriverà in collegamento Riccardo Luna: designato direttore di Wired Italia, l’edizione italiana dello storico magazine tecnologico USA che sarà in edicola a partire dalla prossima primavera, ci parlerà di come pensa di trasferire questa esperienza nel nostro paese.

Ø      Infine Thelma arriverà alla meta finale del suo viaggio, Piazza San Marco a Venezia: e sarà un gran finale in perfetto stile “social network”, realizzato fra i turisti e i passanti della città lagunare.

Fra gli altri ospiti si segnalano Marco Deseriis, ricercatore al Dipartimento di Media, Cultura e Comunicazione della New York University di New York; Marco Marcaccini, esperto di comunicazione e dinamiche interpersonali, Marcaccini avrà l'ingrato compito di tracciare il profilo psicologico dei personaggi della casa, ormai diventati veri e propri tech-addicted dopo aver passato cinque giorni fra quattro mura della Leaf House.

Il programma completo del 26 settembre (sempre in divenire!): www.humannetworkliveeffect.it/palinsesto/giorno5/

Che cos’è Human Network Live Effect

#

Cisco (NASDAQ:CSCO) è il leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Informazioni su Cisco si trovano su http://www.cisco.com. Per ulteriori informazioni, visitate http://newsroom.cisco.com. Le apparecchiature di Cisco sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Ufficio Stampa

Cisco                                                              Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin                                            Vilma Bosticco

Susanna Ferretti                                              Caterina Ferrara