LA DIVISIONE SERVICE DI WINCOR NIXDORF, UN TEAM PRONTO A NUOVE SFIDE

22/mar/2004 13.10.19 ID&CM Contatta l'autore

Con la crescita del volume di business dei servizi Wincor Nixdorf riorganizza la Divisione Service e ne affida la direzione a Cesare De Vecchi.

LA DIVISIONE SERVICE DI WINCOR NIXDORF
UN TEAM PRONTO A NUOVE SFIDE

Milano, 22 Marzo 2004. Wincor Nixdorf, azienda leader nel campo delle soluzioni IT per i mercati del Retail e del Banking, ha potenziato la propria Divisione Service, ampliandone la struttura e lo staff.
Nel corso dell’ultimo anno il volume di business dei Servizi Wincor Nixdorf ha registrato un notevole incremento sia nel settore Banking che nel Retail, tale da giustificare un potenziamento dell’intera Divisione Service.
A tal fine è stato creato un Customer Care Call Center ed è stata rinnovata e ampliata  a livello nazionale la rete di assistenza tecnica per il Banking e il Retail. Inoltre l’intero team di divisione è stato riorganizzato in previsione di un’ulteriore crescita del volume di business e di un impegno sempre maggiore verso la customer satisfaction.
A Cesare De Vecchi il compito di dirigere la nuova squadra. In qualità di Service Division Manager, ha il compito di guidare la crescita della Divisione in termini sia qualitativi che quantitativi. De Vecchi vanta una pluriennale esperienza nel mondo della GDO, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità fino a raggiungere il ruolo di Direttore dei Sistemi Informativi della Business Unit Ipermercati di Carrefour Italia.
L’investimento strategico, in termini di struttura e risorse, attuato da Wincor Nixdorf nell’area Servizi è un’ulteriore dimostrazione  dell’attenzione che quest’azienda rivolge all’innovazione e soprattutto alle esigenze dei propri clienti. Questi ultimi possono così concentrarsi liberamente sulle proprie attività core business, certi di ricevere un’assistenza globale e personalizzata, in grado di coprire l’intero ciclo di vita delle soluzioni tecnologiche adottate.
Per Wincor Nixdorf le attività di outsourcing rappresentano nuove opportunità di business, grazie anche alla capacità di intervenire su soluzioni IT e di self service multivendor. Le basi di sviluppo di quest’area sono costituite dalle competenze chiave  di Wincor Nixdorf - l’ampio know how nel settore, una profonda conoscenza dei processi specifici che interessano la propria clientela, esperienza nel hardware e nel software IT e un cospicuo portafoglio di servizi per l’Information Technology.
Inoltre, l’azienda è in grado di integrare le soluzioni dei qualified partner e di gestire processi complessi associati alla gestione delle infrastrutture IT.
L’organizzazione messa a punto in Italia prevede un severo controllo dei livelli di servizio erogati e la gestione del CRM integrato con i tool delle aziende partner e dei clienti.  La struttura di assistenza è suddivisa in Help Desk Banking e Help Desk Retail per offrire le migliori competenze, mentre per ciò che riguarda le parti di ricambio, le attività di gestione e logistiche sono coordinate da un team che soddisfa tutte le esigenze del territorio nazionale.

Wincor Nixdorf

Wincor Nixdorf GmbH & Co. è una società leader nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi IT per i mercati del Retail e del Banking. Wincor Nixdorf copre l'intera catena del valore, dalla R&S alla produzione, dal marketing alla distribuzione, dalla consulenza organizzativa alle soluzioni e ai servizi hardware e software. Sia nel settore degli ATM e dei cash dispenser che in quello dei sistemi POS, Wincor Nixdorf è leader di mercato in Germania, occupa la seconda posizione in Europa e a livello mondiale è al terzo posto. La società è presente in 70 paesi nel mondo con 30 consociate. Wincor offre oltre a POS, sistemi di cassa, terminali ATM bancari e sistemi self-service, anche etichette elettroniche, sistemi in radio frequenza, chioschi informativi e multimediali e soluzioni per la comunicazione e promozione nel Punto Vendita.
In Italia il gruppo Wincor Nixdorf con sedi a Milano, Bologna, Massa e Cozzile e Roma, è organizzato per soddisfare il mercato con un’offerta integrata e completa, dalla consulenza, alle soluzioni e ai servizi IT per i mercati del Banking e del Retail. La struttura che vede al centro Wincor Nixdorf come motore di sviluppo e innovazione è affiancata da SID, che opera in ambito Retail con oltre 250 centri di vendita e assistenza e da Wincor Nixdorf Retail Consulting, l'organizzazione focalizzata sulla consulenza strategica e l' offerta di soluzioni e servizi IT complessi.
www.wincor-nixdorf.com/it - info.italia@wincor-nixdorf.com
_____________________________
Per ulteriori informazioni:
Laura Scandolara                                              Gaia Molho
Marketing & Communication                              Ufficio Relazioni con la Stampa
Wincor Nixdorf S.r.l.                                          ID&CM S.r.l.
tel. 02 83136.313 - fax 02 83136.835                  tel. 02 27296.221 - fax 02 27296.255
laura.scandolara@wincor-nixdorf.com                 g.molho@idcm.it