AXON' CABLE amplia la sua gamma di cavi piatti schermati Axolink® per schermi HD

08/ott/2008 15.39.13 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Axon’Cable (distribuito in Italia da CONNEX Italiana sas) ha allargato la sua gamma di cavi piatti schermati Axolink per schermi piatti. I nuovi cavi Axolink® sono destinati all’interconnessione di schermi piatti HD con connettori FI-R o FI-X in protocollo di scambi tipo LVDS prodotti da vari costruttori come NEC, Mitsubishi, Sharp, LG Philips, Sanyo, CMO, ecc…

Sono proposte due tipi di soluzioni:
- dei cavi piatti schermati LVDS con passo di 1.00 mm. Presentano un cavo piatto flessibile di 30 conduttori in rame stagnato o dorato con passo di 1.00 mm isolato da nastri in poliestere, connessi a dei connettori FI-X. E’ la soluzione ideale per i monitor e schermi televisivi 26” e 32” (HD ready, risoluzione di 1270x730) ;
- per la connessione degli schermi televisivi più grandi di 42”, 52” e 60” Full HD (risoluzione di 1900x1080) e degli schermi 100 Hz, AXON’ Cable propone dei cavi piatti schermati con passo di 0.50 mm di 41 o 51 conduttori  terminati da connettori compatibili FI-R (JAE).

Una valida alternativa al minimo costo
I cavi piatti schermati LVDS sono un’autentica alternativa ai cavi Twisted Pair ed ai cavi coassiali in miniatura con il vantaggio di aver un costo minore e performance migliori. Dotati di connettori appropriati, possono lavorare fino a 1 Gbit, che corrisponde ad una frequenza d’orologio di 130 Mega per uno schermo piatto.

La schermatura dei cavi è realizzata da un piano di massa ripreso sul connettore, che riduce la diafonia e garantisce un’impedenza costante di 100 ? per una trasmissione di immagine molto stabile.
I cavi piatti della gamma Axolink® possono essere utilizzati per tutti i collegamenti dove la norma FPDI/VESA (Flat Panel Display Interface / Video Electronics Standards Association) è specificata.

AXON’ propone già cavi piatti non schermati terminati con connettori DF-9 (Hirose) destinati a schermi piatti 10". Il gruppo fornisce anche degli FFC completi di connettori DF-19 (Hirose) per applicazione LVDS funzionanti a bassa frequenza per schermi piatti da 10 a15".

A proposito di Axon’ Cable

AXON' Cable è un gruppo francese di 1.900 persone specializzato nella concezione e produzione di conduttori di precisione, di cavi ad alta tecnologia e di soluzioni di interconnessioni per settori come  l’elettronica per il grande pubblico. il medicale, le telecomunicazioni, l’informatica il mercato automobilistico, militare, aeronautico, spaziale, ecc… AXON’ , con sede a Montmirail nella Marne, comprende una dozzina di filiali in Europa, America e Asia, di cui quattro stabilimenti specializzati nella produzione di cavi piatti flessibili. Il fatturato consolidato ha raggiunto i 99 milioni di euro nel 2007 di cui il 60 % è stato realizzato all’esportazione.

AXON’ CABLE SAS
Sandrine HERMANT