FORUM GDO - Soluzioni e servizi innovativi per le reti di distribuzione

08/ott/2008 15.41.50 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

mercoledì 22 ottobre 2008 – ore 9.00 – 13.00
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 - Milano
 
Differenziarsi in un mercato sempre più competitivo; rispondere alle esigenze dei clienti garantendo efficienza, innovazione e qualità dei servizi; essere in grado di sorprenderli, anticipando i loro bisogni. Queste sono solo alcune delle sfide con cui devono confrontarsi oggi gli operatori della distribuzione.
Grazie ad un mercato della distribuzione estremamente strutturato, gli operatori francesi hanno sviluppato da molti anni un forte know-how nell’ambito dei servizi e delle soluzioni per la GDO. Parallelamente, gli operatori italiani della distribuzione si mostrano sempre più attenti e sensibili all’innovazione in questo settore.
Il FORUM GDO - Soluzioni e Servizi innovativi per le reti di distribuzione, che si terrà il prossimo 22 ottobre a Milano, organizzato su iniziativa degli Uffici Commerciali dell’Ambasciata di Francia, in media partnership con la rivista Largo Consumo, è la prima manifestazione in Italia volta a presentare e promuovere l’offerta francese in materia di servizi e soluzioni innovativi per il settore retail.
Il FORUM è strutturato attorno ad una conferenza dedicata alle principali tematiche relative alle Soluzioni e Servizi innovativi per le reti di distribuzione e vedrà l’intervento delle aziende francesi presenti all’evento:
ALTAVIA, ANACOMP, CLIRIS GROUP, EASYCOMPTAGE, GRUPPO GCL, PAY-BACK GROUP, VCSTIMELESS, VENDING AUTOMATION, VESALIS.
Chairman del convegno sarà Armando Garosci, Responsabile Largo Consumo Information System, che animerà anche la tavola rotonda ed il dibattito con le aziende.
All’interno del FORUM GDO sarà inoltre attiva un’area espositiva dove le aziende avranno modo di presentare le proprie soluzioni, incontrare gli operatori italiani, organizzare business-meetings e creare occasioni di networking.
In occasione del Forum, inoltre, gli Uffici Commerciali dell’Ambasciata di Francia organizzeranno per ogni azienda un programma di one-to-one meetings con potenziali partner e clienti italiani, interessati ad incontrare in modo esclusivo gli operatori francesi.
La conferenza si terrà in lingua italiana e godrà della presenza di ospiti di rilievo del panorama franco-italiano del retail.
La partecipazione al Forum e l’ingresso all’area espositiva è gratuito e aperto a tutti gli operatori professionali, previa iscrizione.
 
 
Per maggiori informazioni in proposito, per iscrizioni al Forum e per richiedere un business meeting, contattare:
 
AMBASCIATA DI FRANCIA IN ITALIA – UFFICI COMMERCIALI
                 
Patrizia GALBIATI
Information Technology
Business Development Manager
Tel. +39 02 48 54 73 20
e-mail:patrizia.galbiati@missioneco.org
Marie GUILLORE
Retail & Distribution
Business Development Manager
Tel. dir.: +39 02 48 54 73 24
 
 
 
 
 
PROGRAMMA:
9.00-9.15 Registrazione e visita dell’area espositiva
9.15 Introduzione ai lavori a cura del moderatore Armando Garosci,Responsabile Largo Consumo Information System
Investire in efficienza per difendere i margini
9.30: GCL
Soluzioni di Logistica, Supply Chain, Distribution & Transportation
9.45: VCS TIMELESS
Software per il retail per Head Office, punti vendita e Supply Chain
10.00: ANACOMP
Servizi in outsourcing della gestione documentale
Silvano Curri , Direttore Vendite
10.15:PAY BACK
Profit Engineering
10.30 : tavola rotonda e dibattito
11.00: Coffee break e visita dell’area espositiva
Valorizzare l'identità del retailer
11.15:SIDE CASH
Mobile cash register : Soluzioni  per il mondo del  retail
11.30: EASY COMPTAGE
Soluzioni per  il contaggio clienti sul punto vendita
11.45: CLIRIS GROUP
Soluzioni per l’analisi del comportamento sul punto vendita
12.00:ALTAVIA
Marketing & Publishing Services
12.15: VESALIS
Soluzioni interattive di consulenza d’immagine per i settori FASHION – BEAUTY & COSMETICS
12.30: tavola rotonda e dibattito
13.00: Lunch e visita dell’area espositiva
 


Parteciperanno al FORUM GDO - Soluzioni e Servizi innovativi per le reti di distribuzione:
 
Marketing & Publishing Services
Fin dalla sua creazione nel 1983 Altavia è un partner privilegiato delle imprese a network. Gruppo europeo specializzato in comunicazione commerciale, Altavia è oggi presente in 18 città europee e in Cina. Altavia propone soluzioni Marketing & Publishing Services che realizzano la comunicazione di performance nella relazione commerciale quotidiana. La convergenza delle idee e dei sistemi di produzione ottimizza l’efficacia, la reattività e i costi della comunicazione nella conquista e nella fidelizzazione del cliente consumatore.
Per maggiori informazioni : www.altavia.it
 
 
Servizi in outsourcing della gestione documentale e la fatturazione elettronica
Da oltre 40 anni, Anacomp leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la gestione dei processi di business legati ai documenti critici per l’azienda. Anacomp si pone
come partner ideale per quelle organizzazioni che intendono ottimizzare tutti i processi relativi al ciclo di vita dei documenti, traendone il massimo valore e mantenendo sempre un’attenzione particolare ai costi. Forte della propria esperienza nell’ambito della dematerializzazione dei documenti. L’azienda archivia miliardi di immagini nei propri data center e offre i propri servizi a migliaia di utenti di diversi settori. Alcune tra le maggiori realtà taliane hanno adottato i servizi e le soluzioni di Anacomp.
Per maggiori informazioni : www.anacomp.it
 
 
 
Soluzioni per l’analisi del comportamento sul punto vendita
Cliris è una società francese che propone soluzioni per la misura dell’efficienza marketing e commerciale.
In particolare, propone soluzioni per la misura della frequentazione dei punti vendita e dei riparti, la misura dei flussi e dei percorsi dei clienti sul punto vendita, la misura dei centri di interesse sul punto vendita (comunicazioni pop, teatralizzazione…), la segmentazione dei visitatori e degli acquirenti.
Per maggiori informazioni : www.clirisgroup.com
 
 
Soluzioni per  il contaggio clienti sul punto vendita e soluzioni per la manutenzione dei punti vendita
EASYCOMPTAGE ha creato una soluzione innovativa per il contaggio dei clienti nel punto vendita.
Questo strumento consente il calcolo della frequentazione e della trasformazione in acquisto, mettendo tali dati in relazione con tutti i parametri di gestione del punto vendita.
EASYCOMPTAGE ha anche creato una nuova soluzione che consente la gestione della manutenzione della rete dei punti vendita.
Per maggiori informazioni : www.easycomptage.com
 
Soluzioni di Logistica, Supply Chain, Distribution & Transportation
Da oltre 20 anni, il Gruppo GCL è uno dei principali attori nel settore della logistica, in particolare per quanto riguarda la gestione della domanda, la pianificazione e la strategia degli approvvigionamenti, la gestione degli stock, l’ottimizzazione delle reti di distribuzione, la realizzazione e l’ottimizzazione di piattaforme logisitche.
Il Gruppo GCL ha sviluppato oltre 1 000 progetti nell’ambito dell’ottimizzazione logisitca in tutti i settori di attività. Fra i suoi principali clienti si annoverano aziende di primo piano, quali Wal Mart, Carrefour, l’Oréal, Guess, Salomon, Adidas, Schering, Abbott, Sandoz, Usinor…
Per maggiori informazioni : www.gclgroup.com
 
 
Profit Engineering
Pay-Back Group, specializzata in Profit Engineering, fornisce soluzioni innovative per migliorare l’utile dei propri clienti. In particolare, nel settore della GDO propone prestazioni di ricerca e recupero dei profitti nascosti (ricavi mancati, sconti non applicati, pagamenti non dovuti), tramite l’analisi delle condizioni contrattuali di acquisto merci, a bilancio chiuso.
Per maggiori informazioni : www.payback-group.com
 
 
Mobile cash register : Soluzioni Hardware e Software per il mondo del  retail
Vending Automation è specializzata da diversi anni nel settore dei sistemi d’incasso per la distribuzione e il franchising. In particolare, la società propone al mercato italiano la soluzione sideCash, un dispositivo semplice, mobile e autonomo d’incasso e gestione per i punti vendita. Si tratta di una soluzione innovativa in grado di rispondere alle esigenze di mobilità degli operatori del retail e di ridurre le code alle casse durante i periodi di maggior affluenza di clienti.
Per maggiori informazioni : www.vendingautomation.com
 
 
Software per il retail per Head Office, punti vendita e Supply Chain
VCSTIMELESS, editor internazionale, forte di 27 anni di esperienza, con più di 450 clienti e 10000 punti vendita in oltre 60 paesi, è leader europeo nelle soluzioni software e nei servizi professionali per la distribuzione specializzata. E’ direttamente presente sui mercati chiave (Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Canada e Giappone) e, attraverso una rete di partner certificati, in Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa del Nord.
Per maggiori informazioni : www.vcstimeless.it
 
 
Soluzioni interattive di consulenza d’immagine per i settori FASHION – BEAUTY & COSMETICS
Da oltre 10 anni, Vesalis sviluppa software di realtà virtuale e analisi facciale. In particolare, le soluzioni sviluppate per i settori FASHION – BEAUTY & COSMETICS forniscono un vero e proprio servizio di consulenza d’immagine, in grado di visualizzare in tempo reale il viso della persona e di fornirle consigli per valorizzare il suo aspetto, in base alle caratteristiche morfologiche e cromatiche, e suggerirle i prodotti cosmetici più adeguati.
La soluzione consente quindi di valorizzare l’immagine degli utilizzatori e, al tempo stesso, di incrementare le vendite presso i punti vendita o il traffico sui siti internet (a seconda che la soluzione sia installata su un totem interattivo o su un sito web)
Per maggiori informazioni : www.vesalis.fr e www.makeuponline.com
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl