La sfida di Konvergence: il digital signage "intelligente"

La sfida di Konvergence: il digital signage "intelligente" Ravenna, 9 Ottobre 2008 - Konvergence, l'azienda italiana di riferimento per le soluzioni IT nel mercato retail, ha integrato il digital signage all'interno della piattaforma Kros, la soluzione "on demand" per la gestione di tutte le attività sul punto vendita, con l'obiettivo di trasformare i diversi supporti digitali - schermi LCD, touch screen, tabelloni al LED, chioschi interattivi, retail TV ecc.

09/ott/2008 09.38.18 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ravenna, 9 Ottobre 2008 - Konvergence, l'azienda italiana di riferimento per le soluzioni IT nel mercato retail, ha integrato il digital signage all'interno della piattaforma Kros, la soluzione "on demand" per la gestione di tutte le attività sul punto vendita, con l'obiettivo di trasformare i diversi supporti digitali - schermi LCD, touch screen, tabelloni al LED, chioschi interattivi, retail TV ecc. - in strumenti "intelligenti" in grado di visualizzare i messaggi pubblicitari a seconda delle presenze dei clienti nel punto vendita e dei loro acquisti e non sulla base di un palinsesto rigido definito a tavolino.



Konvergence ha scelto la soluzione InfoChannel 5 di Scala, una tra le aziende internazionali più importanti del settore, con cui ha firmato un accordo di distribuzione. Nata nell’industria della TV via cavo, Scala si è evoluta fino a divenire leader globale nelle soluzioni di digital signage. Nel tempo ha creato una piattaforma software multimediale all’avanguardia che alimenta migliaia di segnali digitali in tutto il mondo, inclusi network digitali quali Tesco, il Palazzo dei Congressi di Parigi, Best Buy, T-Mobile, La Grande Récré, ShopRite, Hertz, Virgin MegaStore, EuroDisney, Bloomberg, Burger King,Kiwi, Futuramedia, BT Global, Azizia-Panda Supermarket, IKEA, Norisbank, Carrefour, McKee Foods, Muvico, Santiago Airport, Sainsbury’s, Repsol, RaboBank e molti altri.

Scala InfoChannel 5 è composto da tre moduli: Designer, per la creazione degli annunci, Player, per la distribuzione degli stessi verso la rete degli schermi LCD, e Content Manager, per l'amministrazione dei contenuti. Il software gira su un PC con sistema operativo Windows XP o Vista.



Il digital signage permette di distribuire il messaggio giusto al momento giusto e alla persona giusta. È uno strumento che lascia completo spazio alle strategie di Marketing aziendali e consente una forte interazione con i consumatori.



"La visione di Konvergence punta all'integrazione, attraverso la piattaforma Kros - la soluzione per la gestione integrata delle aziende retail - dei servizi disponibili sul punto vendita, attraverso il bus aziendale Eko", afferma Patrizia Cicognani, Direttore Marketing e Vendite di Konvergence. "La convergenza tra i flussi informativi aziendali ed il digital signage permette di trasformare i display in terminali intelligenti che veicolano informazioni sulle promozioni e sui programmi di loyalty in maniera mirata, per ottenere una maggiore efficacia dei messaggi promozionali".







Per ulteriori informazioni:



http://www.konvergence.it/





Enrico Bianchessi



Quorum PR

www.quorum-pr.com

via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan

tel +39-02-02-6701861

mobile +39-348-5316441

fax +39-02-700547907

e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com

Skype: enrico.bianchessi









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl