Trend Micro: SLA innovativo per la sicurezza della posta elettronica in hosting

Allegati

16/ott/2008 13.05.29 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

                                               Comunicato stampa

 

 

 

Trend Micro annuncia un Service Level Agreement innovativo

per la sicurezza della posta elettronica hosted

 

Trend Micro offre un Service Level Agreement (SLA) per la soluzione InterScan Messaging Hosted Security che garantisce disponibilità del servizio al 100% con un downtime limitato a pochi minuti anziché ore

 

Milano, 16 ottobre 2008 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha riconfermato il proprio impegno nello sviluppo di prodotti e soluzioni orientati al cliente presentando uno dei Service Level Agreement (SLA) più elevati del settore nell'ambito della sicurezza della posta elettronica in hosting.

 

Il nuovo Service Level Agreement – valido per clienti InterScan Messaging Hosted Security Standard e Advanced di qualsiasi dimensione – prevede il risarcimento economico, sia pure con determinate limitazioni, per il mancato rispetto dei livelli prestazionali promessi:

 

          Disponibilità di servizio al 100% con downtime limitato a pochi minuti anziché ore

          Non più di 0,0004% casi di falsi positivi

          95% di efficacia anti-spam o più

          Non più di due minuti di latenza per la consegna delle email

          Infezioni da virus trasmessi per email pari a zero

          Capacità di reazione entro finestre temporali ben definite sulla base della gravità dell'incidente

 

“I risultati ottenuti con Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security sono stati eccellenti”, ha spiegato Tom Grant, IT manager di Flexible Products. “Non appena abbiamo implementato questa soluzione, i livelli di spam sono crollati a livelli più che accettabili. Un obiettivo raggiunto con i soli settaggi di default, senza integrare nulla di più. Il nuovo SLA messo a punto da Trend Micro non fa che confermare ulteriormente sia l'impegno che il vendor si è assunto verso la clientela, sia la fiducia nei confronti della propria offerta di servizi”.

 

“Le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni basano la maggior parte del loro lavoro sull'utilizzo della posta elettronica, la quale deve di conseguenza essere protetta e sicura. È inaccettabile pensare di dover gestire un downtime della posta prolungato per ore, un disagio che non è sostenibile per imprese che operano in uno scenario caratterizzato da comunicazioni rapide e in tempo reale”, ha sottolineato Steve Quane, Executive General Manager SMB Business Unit di Trend Micro. “Trend Micro ha deciso di offrire questo nuovo e aggressivo SLA comprensivo di rimborso perché è ben consapevole del ruolo essenziale svolto dalla posta elettronica, e perché allo stesso tempo ripone piena fiducia nella propria soluzione di sicurezza per la posta elettronica hosted”. 

 

Garantire la privacy della posta elettronica

 

Con InterScan Messaging Hosted Security i messaggi email vengono analizzati automaticamente e trasparentemente senza bisogno dell'intervento umano, provvedendo all'identificazione del destinatario e del contenuto. Grazie a questo tipo di controlli, anche le aziende tenute a osservare rigidissime normative in fatto di privacy possono essere certe che InterScan Messaging Hosted Security risponda perfettamente a questo genere di esigenza.

 

Per un supporto supplementare alla conformità normativa e per la prevenzione della perdita di dati, InterScan Messaging Hosted Security offre un sistema di filtraggio flessibile dei contenuti capace di identificare praticamente qualsiasi tipo di contenuto applicando le regole di conformità ed evitando episodi di fuoriuscita dei dati. Inoltre, InterScan Messaging Hosted Security integra ora funzioni di cifratura dei messaggi per contribuire alla conformità normativa e garantire che le comunicazioni via posta elettronica avvengano in completa riservatezza. 

 

Una soluzione SaaS più efficace basata sulla Trend Micro Smart Protection Network

 

Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security, soluzione basata su Trend Micro Smart Protection Network in grado di bloccare fino al 99% dello spam, blocca qualsiasi tipo di minaccia email prima che questa raggiunga la rete. Grazie a Trend Micro Smart Protection Network, un'architettura per la sicurezza dei contenuti cloud-client che offre funzioni di intelligence delle minacce in-the-cloud, i clienti dispongono di una protezione immediata e automatica contro le minacce diffuse via posta elettronica. 

 

In quanto soluzione erogata sotto forma di software-as-a-service, i clienti di InterScan Messaging Hosted Security non devono districarsi fra software, hardware, aggiornamenti di sicurezza né manutenzioni IT, potendo invece dedicare tempo e risorse allo sviluppo delle attività di business. Totalmente scalabile, InterScan Messaging Hosted Security analizza un numero illimitato di email a un costo fisso per singolo utente, supportando le aziende di qualsiasi dimensione nel soddisfare le loro esigenze in materia di sicurezza.

 

 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta

Trend Micro                                            M&CM

Tel 02 925931                                       Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                      f.beretta@mecm.it

 

Copyright© 2008 Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti i gli altri nomi di prodotti o aziende citati appartengono ai rispettivi proprietari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl