Trend Micro: nuove appliance virtuali per sicurezza Web e messaging

29/ott/2008 12.59.54 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Trend Micro prosegue l'attuazione della nuova strategia basata su appliance virtuali

Trend Micro introduce innovazioni nella sicurezza virtuale e due nuove appliance virtuali per la protezione del messaging e del Web

Milano, 29 ottobre 2008 -Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha introdotto due nuove appliance virtuali per soddisfare la crescente domanda di mercato relativa a soluzioni per la sicurezza capaci di ridurre i costi, accrescere la flessibilit¨¤ IT, migliorare la capacit¨¤ di disaster recovery e ottimizzare la business continuity. Le nuove appliance combinano un sistema operativo potenziato e uno stack applicativo in grado di operare in maniera ottimale su hardware standard o virtual machine quali VMware o XenSource.

InterScan Web Security Virtual Appliance (IWSVA) fornisce protezione completa contro minacce Web quali spyware e bot. La piattaforma IWSVA include la protezione dalle minacce Web "in-the-cloud" sviluppata da Trend Micro quale ulteriore strato difensivo che si affianca a funzionalit¨¤ real-time come verifica della reputazione Web, scansione dei contenuti e filtraggio degli URL per proteggere le aziende dalle pi¨´ recenti minacce Web.

InterScan Messaging Security Virtual Appliance (IMSVA) assicura una protezione completa contro minacce e-mail quali spam, virus, malware e botnet, la principale fonte attuale di messaggi indesiderati. Grazie alla funzione "in-the-cloud" Email Reputation Service di Trend Micro, fino all'80% dello spam viene intercettato a livello di connessione, liberando bandwidth e spazio storage. A sua volta la funzione "in-the-cloud" Web Reputation Service blocca l'accesso ai siti Web pericolosi.

I clienti continueranno a ricevere una protezione dinamica integrata dalle minacce Web ed e-mail e a beneficiare della possibilit¨¤ di creare e applicare policy in maniera flessibile e granulare, due peculiarit¨¤ che hanno assicurato alle piattaforme hardware InterScan Web Security Appliance e InterScan Messaging Security Appliance il riconoscimento unanime da parte dei clienti e dei media. Ora, con l'implementazione della strategia appliance gateway di Trend Micro, entrambe queste soluzioni in forma di appliance software virtuali forniscono le performance e la flessibilit¨¤ che le appliance hardware non sono in grado di offrire.

Soluzioni per la protezione dei contenuti negli ambienti virtualizzati

A fianco delle nuove appliance virtuali, Trend Micro ¨¨ impegnata nello sviluppo di soluzioni che uniscono l'efficienza operativa e i costi contenuti della virtualizzazione con superiori livelli di protezione rispetto alle reti fisiche equivalenti.

Collaborando con innovatori nella virtualizzazione del calibro di VMware, Trend Micro ¨¨ in grado di realizzare soluzioni per la sicurezza capaci di analizzare e bonificare le virtual machine operando dall'esterno. Con Trend ¨¨ possibile migliorare la sicurezza delle infrastrutture virtualizzate sia isolando il software di sicurezza dal malware, sia proteggendo risorse precedentemente prive di protezione come le virtual machine dormienti.

Grazie a queste innovazioni nella virtualizzazione Trend Micro sar¨¤ in grado di:

¡ñ        Accelerare la distribuzione degli aggiornamenti per la sicurezza attraverso servizi "in-the-cloud".

¡ñ        Implementare rapidamente soluzioni di sicurezza potenziate e ottimizzate negli ambienti virtualizzati, rispettando gli obblighi in fatto di performance e disponibilit¨¤ a livello di gateway.

¡ñ        Minimizzare i rischi di downtime ed esposizione provocati da mutamenti nella domanda di capacit¨¤ o da interventi di manutenzione programmata.

¡ñ        Eliminare le complicazioni associate alle attivit¨¤ di distribuzione di patch e aggiornamenti, controllo versione e collaudo a livello di applicazioni e sistemi operativi.

¡ñ        Accrescere la flessibilit¨¤ delle infrastrutture IT semplificando il provisioning e la migrazione di tecnologie che utilizzano server standard in commercio per soddisfare i mutevoli requisiti operativi.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ¨¨ impegnata a rendere pi¨´ sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuit¨¤ operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle pi¨´ recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell¡¯analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, societ¨¤ multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta

Trend Micro                                           M&CM

Tel 02 925931                                       Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                      f.beretta@mecm.it

Copyright© 2008 Trend Micro Incorporated. Tutti i diritti riservati. Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende citati appartengono ai rispettivi proprietari.