L'architettura InfraStruXure di APC ora disponibile tramite il programma EMC Select L'architettura InfraStruXure® di APC ora disponibile tramite il programma EMC Select I clienti possono progettare e implementare facilmente soluzioni efficienti per Datacenter, che comprendono l'infrastruttura fisica, strumenti di monitoraggio e gestione Desio (MI), 5 novembre 2008 - APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione in ambito Datacenter, ha annunciato oggi che, nell'ambito dell'ampliamento della relazione con EMC, la propria architettura InfraStruXure® è stata inclusa nel programma EMC Select, dedicato a reseller di terze parti.

05/nov/2008 11.31.07 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

L’architettura InfraStruXure® di APC ora disponibile tramite il programma EMC Select

I clienti possono progettare e implementare facilmente soluzioni efficienti per Datacenter, che comprendono l’infrastruttura fisica, strumenti di monitoraggio e gestione

Desio (MI), 5 novembre 2008 – APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione in ambito Datacenter, ha annunciato oggi che, nell’ambito dell’ampliamento della relazione con EMC, la propria architettura InfraStruXure® è stata inclusa nel programma EMC Select, dedicato a reseller di terze parti. EMC Select permette ai clienti EMC di ordinare agevolmente tutti i componenti necessari che costituiscono un’infrastruttura informatica.

L’architettura InfraStruXure integra in modo completo alimentazione, condizionamento, rack, monitoraggio ambientale, sicurezza fisica, funzioni di gestione del datacenter; inoltre, permette di selezionare componenti standardizzati per creare una soluzione attraverso configurazioni modulari e mobili. La standardizzazione fa di InfraStruXure un’architettura facilmente scalabile, in grado di rispondere a nuovi bisogni di risparmio energetico e Green Datacenter e di espandersi insieme all’azienda. Associandola con la nuova suite di applicazioni per la gestione delle Sale CED, composta da InfraStruXure Central, Capacity Manager e Change Manager, si ottiene un sistema completo che permette agli operatori di integrare i tre elementi fondamentali del datacenter, ovvero la progettazione, l’operatività e la gestione, in un’unica piattaforma che ottimizza l’efficienza e l’efficacia di funzionamento dell’infrastruttura fisica. Questo approccio, il cui successo è stato riconosciuto da numerosi premi, offre maggiore disponibilità, migliore adattabilità e una superiore rapidità di implementazione, riducendo il costo totale (TCO) dell’ambiente IT.

“Siamo lieti di continuare a lavorare in squadra con APC, per offrire ai nostri clienti soluzioni per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione affidabili tramite il programma EMC Select” ha dichiarato Justin Bartinoski, Direttore EMC Select. “L’architettura InfraStruXure di APC rappresenta per i nostri clienti in ambito industriale e commerciale una scelta flessibile ed efficiente a livello energetico per creare i propri centri dati. La possibilità di integrare questi prodotti nelle strategie per l’Efficient Enterprise® e per il Green Data Center di EMC è per noi estremamente interessante”.

EMC Select è la divisione di EMC dedicata ai reseller terze parti, che ha l’obiettivo di offrire ai clienti i migliori prodotti hardware e software disponibili per completare le soluzioni EMC per l’infrastruttura informatica. Lo scopo di EMC Select è semplificare la progettazione, la valutazione e la fornitura di prodotti di terze parti richiesti dai clienti EMC per completare le proprie soluzioni in ambito Datacenter.

“EMC è un vendor leader nel mercato delle grandi imprese, e APC è molto lieta di essere inclusa nel programma EMC Select quale partner per quanto riguarda le soluzioni per l’infrastruttura fisica” ha dichiarato Robert McKernan, presidente di APC per il Nord America. “Questo è un riconoscimento che rende ancora più solida la posizione di InfraStruXure in quanto scelta preferenziale per chi debba realizzare data center di classe Enterprise. Il nostro design modulare permette di creare data center di ogni dimensione o zone ad alta densità in Sale CED pre-esistenti, il che è estremamente importante qualora sia necessario implementare le avanzate tecnologie disponibili oggi in questo settore”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il raffreddamento, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric facendo registrare, già nel 2007, ricavi record di 3,5 miliardi di dollari (2,4 milioni di Euro), impiegando 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 120.000 dipendenti e sedi in 102 paesi del mondo ha registrato nel 2007 un fatturato pari a 25 miliardi di dollari (17,3 miliardi di euro).  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Caterina Ferrara, Benedetta Campana

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

caterina@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Caterina Ferrara

Prima Pagina Comunicazione
Via Ciro Menotti, 11
20129 - Milano
Tel: +39 0276118301
Fax: +39 0276118304

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).