Trend Micro all' "Expo.bit Professional" di Catania

19/nov/2008 16.51.10 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro partecipa a “Expo.bit Professional” a Catania:

i vantaggi di una soluzione in hosting per la gestione della sicurezza email

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa all’evento di Catania dedicato alle soluzioni ICT d’avanguardia presentando il caso di successo di Fondazione Cinema per Roma che, grazie a Trend Micro riesce a garantire ai propri soci un ambiente informatico sicuro anche nei periodi di attività di rete più intensi

Milano, 19 novembre 2008  Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa in qualità di sponsor a “Expo.bit Professional”, l’evento dedicato alle soluzioni ICT d’avanguardia, che si svolgerà dal 20 al 21 novembre presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Quest’anno il convegno sarà focalizzato su quattro tematiche: Cablaggio Strutturato, Video e Voce su IP, Comunicazione Mobile e Wireless e Sicurezza Digitale.

Trend Micro sarà tra i protagonisti della sezione dedicata alla sicurezza e protezione delle informazioni aziendali della manifestazione catanese e proporrà ai visitatori un caso aziendale significativo che metterà in evidenza i vantaggi ottenuti da un servizio di sicurezza in hosting per la gestione delle attività email. Si tratta della Fondazione Cinema per Roma che, grazie a Trend Micro, riesce ad affrontare al meglio il periodo impegnativo che precede il noto festival internazionale. Il caso verrà illustrato da Maurizio Martinozzi, Pre-Sales Team Leader Trend Micro Italia con un intervento che avrà luogo il 21 novembre alle 14:30.

Come molte altre aziende di medie dimensioni, la Fondazione Cinema per Roma deve gestire le proprie attività globali -  che riguardano l’organizzazione e sponsorizzazione di film ed eventi culturali - facendo affidamento su un’infrastruttura e personale IT relativamente ridotti.

La Fondazione si è trovata così ad affrontare la sfida della creazione di una rete scalabile, in

in grado di far fronte anche ai periodi più impegnativi dell’anno. Infatti, nei tre mesi che precedono il principale evento dell’anno, la manifestazione Cinema-Festa Internazionale di Roma, l’attività e-mail e il traffico di rete aumentano del 400% rispetto ai livelli normali.

Poiché nell’industria dell’intrattenimento è molto diffusa la circolazione di grandi quantità di spam e malware provenienti dal Web, la fondazione avrebbe potuto correre il rischio che questo fenomeno si traducesse in un sovraccarico del server e-mail proprio nel momento in cui si ha un maggiore bisogno di accedere a una comunicazione non-stop.

IMHS aiuta a gestire l’attività email nel periodo più impegnativo dell’anno

Per rispondere a questa esigenza la Fondazione ha adottato Trend Micro™ InterScan™ Messaging Hosted Security (IMHS), una soluzione in hosting che filtra i contenuti non desiderati bloccandoli prima che questi possano raggiungere i sistemi e la rete dell’organizzazione. Grazie all’implementazione di IMHS, oggi la Fondazione beneficia dei vantaggi delle funzionalità Trend Micro per quanto riguarda la gestione quotidiana della soluzione di sicurezza e-mail. Ciò consente al personale IT di risparmiare molto tempo. Con IMHS, inoltre, la Fondazione evita sovraccarichi del server dovuti ad aumenti improvvisi di spam e non ha bisogno di potenziare ulteriormente il personale IT per gestire la sicurezza nei periodi particolarmente impegnativi, evitando anche i costi per l’acquisto di un ulteriore server per la gestione del filtraggio e i relativi servizi di assistenza.

I rapporti generati dal sistema, inoltre, aiutano ad analizzare meglio cosa succede nella rete e forniscono uno strumento utile per documentare le operazioni svolte dall’IT.

Le novità Trend Micro in vetrina

Presso lo stand Trend Micro, i visitatori avranno la possibilità di approfondire le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti e servizi di protezione progettati su misura per rispondere alle esigenze di grandi società, piccole e medie imprese e utenti privati. La novità principale su cui si fonda tutta l’offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura “cloud-client” di nuovissima generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet. Ciò permette di  alleggerire i desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Smart Protection Network è il motore che sta alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, a prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui sono rivolte. Tutte le soluzioni della società integrano le medesime tecnologie, composte da funzionalità e automatismi sempre più sofisticati. Ne è un esempio la linea Worry-Free, indirizzata specificamente alle PMI. Le soluzioni della nuova release, Worry-Free Business Security 5.0, sono ancora più sicure, intelligenti e semplici da utilizzare.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per i consumatori. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta