Tulton alla fiera Sicurezza 2008

21/nov/2008 17.42.07 Tulton Srl Contatta l'autore

La Tulton è un’azienda dinamica e attiva nello sviluppo di prodotti innovativi. Ha sedi in Italia e in Germania e quest’anno partecipa per la prima volta alla fiera Sicurezza per presentare le sue capacità innovative nel settore dei dispositivi di sicurezza.

La peculiarità della Tulton è quella di gestire tutte le fasi di sviluppo di un nuovo prodotto a partire da un’idea. Dalla raccolta delle specifiche esigenze del cliente seguono poi tutte le altre fasi di design, ingegnerizzazione, prototipazione rapida, produzione rapida e stampi per la produzione di serie.

La gestione integrata dei progetti consente di risparmiare tempo, di contenere i costi e di avere un prodotto qualitativamente eccellente.

Lo staff tecnico Tulton –composto da designer, ingegneri e tecnici specializzati- lavora fianco a fianco creando un team in grado di fornire soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

L’azienda è sempre attenta al rapporto con i propri clienti e per migliorare lo scambio di informazioni e conoscenza recentemente ha pubblicato online il proprio blog aziendale raggiungibile all’indirizzo http://tulton.com/blog/ e al quale tutti sono invitati a partecipare lasciando commenti.

La Tulton è inoltre impegnata sul fronte della ricerca e dell’innovazione. Nel 2008 c’è stata l’adesione ai consorzi Promodesign e IAM.

Promodesign è il consorzio promosso dal comune di Calenzano, CNA Toscana, Firenze e Prato, Tergetti Sankey, BB spa e il Corso di laurea in Design Industriale dell’Università di Firenze. Il consorzio ha come finalità la gestione del Centro per l’Innovazione Tecnologica attivo nella sperimentazione industriale e la modellazione tridimensionale computerizzata.

Il consorzio Innovazione Automotive e Metalmeccanica è promosso dalla provincia di Chieti, da Confindustria e dall’Università di Chieti, Pescara e L’Aquila. Uno degli ambiziosi obiettivi di questo progetto sarà quello di realizzare il Campus Automotive in Val di Sangro per il trasferimento del know-how, l’innovazione continua e la ricerca applicata.

Sempre nell’ambito delle partnership per incentivare la ricerca e l’innovazione tecnologica, la Tulton è attualmente in fase di rinnovo della partecipazione al Consorzio Alfa, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Teramo e altre istituzioni attive nella provincia teramana.