National Geographic produce videogames

National Geographic produce videogames Fonte: www.pubbliway.com La National Geographic Society (NGS) ha sede a Washington ed è una delle più importanti istituzioni educative senza scopo di lucro del mondo.

01/dic/2008 16.14.04 Pubbliway Contatta l'autore

Fonte: www.pubbliway.com

La National Geographic Society (NGS) ha sede a Washington ed è una delle più importanti istituzioni educative senza scopo di lucro del mondo. I suoi interessi includono la geografia, l’archeologia, le scienze naturali, la preservazione dell’ambiente, lo studio delle diverse culture e della storia del nostro pianeta.

Missione principale della società è quella di incrementare e diffondere la conoscenza geografica, favorendo la conservazione del mondo culturale, storico, e delle risorse naturali. Il suo obiettivo primario è quello di incitare le persone a preoccuparsi del loro pianeta.

La società è disciplinata da un consiglio formato da ventitre membri tra cui si ritrovano illustri professori, dirigenti di aziende leader, ex funzionari governativi e ambientalisti. L'organizzazione, inoltre, sponsorizza e fornisce fondi alla ricerca scientifica.

La società pubblica una rivista ufficiale, il National Geographic Magazine, libri, mappe, documentari e film prodotti in numerose lingue e paesi di tutto il mondo.

Oggi la National Geographic ha deciso di buttarsi anche nel ricco mercato dei videogames...