Trend Micro: nuova soluzione di crittografia email per gateway

Trend Micro: nuova soluzione di crittografia email per gateway Comunicato stampa Trend Micro amplia l'offerta di soluzioni per la crittografia email a livello del gateway aziendale Trend Micro Email Encryption Gateway garantisce privacy e conformità.

15/dic/2008 12.32.47 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

 

Trend Micro amplia l'offerta di soluzioni per la crittografia email

a livello del gateway aziendale

 

Trend Micro Email Encryption Gateway garantisce privacy e conformità.

La tecnologia Identity-Based Encryption (IBE) elimina il sovraccarico della tecnologia

 legacy Public Key Infrastructure (PKI)

 

 

Milano, 15 dicembre 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato l'ampliamento dell'offerta di soluzioni per la crittografia della posta elettronica con il lancio del nuovo Trend Micro Email Encryption Gateway 5.0. Quest'ultima novità permette alle aziende di piccole e medie dimensioni di cifrare le comunicazioni email direttamente a livello del gateway Internet.

 

Le tecnologie tradizionali di cifratura della posta elettronica sono generalmente complesse, scomode da gestire e onerose anche in termini di tempo richiesto. Solitamente comportano una pre-registrazione degli utenti con la conseguente distribuzione di certificati prima che possa avvenire lo scambio di messaggi criptati. Trend Micro Email Encryption utilizza invece la tecnologia Identity-Based Encryption (IBE) insieme alle funzioni di gestione in-the-cloud della cifratura con l'obiettivo di eliminare i tipici problemi derivanti dalla pre-registrazione, dalla gestione delle chiavi e dall'amministrazione che gravano sulla tecnologia PKI.

 

La posta elettronica su Internet non è sicura ed è vulnerabile in diversi punti mentre esegue il proprio viaggio dal mittente al ricevente. La compromissione della reputazione e la sottrazione della proprietà intellettuale sono solo due esempi delle ripercussioni che possono affliggere le imprese una volta che la posta elettronica viene violata. Inoltre, le aziende necessitano di soluzioni per la crittografia della posta elettronica anche a fronte delle normative emesse da governi e settori di mercato quali PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), UK Data Protection Act, il Gramm-Leach-Bliley Act (GLBA) e US HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act).

 

“La posta elettronica è una delle principali forme di comunicazione, di conseguenza la sua sicurezza costituisce un elemento base per determinare e garantire conformità, privacy e integrità dei dati. I messaggi violati possono infatti avere conseguenze catastrofiche”, ha spiegato Charles Kolodgy, Research Director Security Products di IDC. “Affinché l'email sia sicura e al contempo pratica, essa deve poter offrire una gestione semplice e non deve alterare la fruizione dell’utente. Trend Micro è in grado di raggiungere tali obiettivi con l'Identity-Based Encryption e, grazie all'integrazione di un elemento gateway, Trend Micro ne amplia la portata e l'appeal sul mercato”.

 

Trend Micro Email Encryption Gateway si integra perfettamente con le soluzioni Trend Micro per la sicurezza della messaggistica gateway quali Trend Micro InterScan Messaging Security Suite 7.0 e InterScan Messaging Security Virtual Appliance 7.0 al fine di offrire un prodotto completo per la cifratura e la sicurezza dei contenuti. La soluzione collabora inoltre con diverse soluzioni di altri vendor del settore fornendo servizi completi di cifratura e decodifica della posta elettronica a livello del gateway Internet .

 

Basata sulla tecnologia ottenuta grazie all'acquisizione di Identum lo scorso mese di gennaio 2008, l'offerta di soluzioni Trend Micro per la crittografia della posta elettronica permette di erogare servizi a diversi livelli:

 

Trend Micro Email Encryption Gateway 5.0 per la cifratura email a livello di gateway

Trend Micro Email Encryption Client 5.0 per la cifratura email desktop-to-desktop

Email Encryption per for InterScan Hosted Messaging Security per la cifratura email hosted

 

“La posta elettronica è un'applicazione mission-critical per le aziende di oggi e la sua sicurezza permette ad esse di operare con successo. Le aziende hanno l’esigenza di sistemi di posta elettronica che permettano la conformità con normative importanti a fronte di minime spese amministrative”, ha spiegato Punit Minocha, Vice President  Data Protection Emerging Business Unit di Trend Micro. "Siamo lieti di poter offrire una soluzione per la cifratura della posta elettronica completa e semplice da utilizzare – a livello di desktop, di gateway, o come servizio hosted. Con quest'ultimo ampliamento del nostro portafoglio possiamo garantire alla clientela una flessibilità maggiore e una maggiore capacità di rispondere ai loro obblighi in materia di conformità”.

 

Trend Micro Email Encryption Gateway 5.0 gira sulle piattaforme ESX 3.x e ESXi 3.x di VMWare. La posta elettronica crittografata può essere decifrata utilizzando Trend Micro Email Encryption Client, oppure i destinatari possono scegliere un lettore opzionale basato su browser per visualizzare messaggi criptati senza dover installare altro software.

 

Prezzi

 

Trend Micro Email Encryption Gateway 5.0 è proposto a partire da 50 Euro l'anno per ogni singolo utente. Il prezzo per utente diminuisce al crescere del numero di utilizzatori.

 

 

 

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta

Trend Micro                                          M&CM

Tel 02 925931                                       Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                     f.beretta@mecm.it

 

 

Trend Micro e il logo Trend Micro sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti citati appartengono ai rispettivi proprietari.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl